Valle Olona - 31 ottobre 2024, 23:54

FOTO E VIDEO. Halloween, una folla gioiosa e colorata invade Solbiate: «Com'è bello festeggiare insieme»

«Non mancate o sarà un mortorio». L'iniziativa della Pro Loco attira famiglie e persone di tutte le età e da tutta la zona: un successo che ripaga gli infaticabili volontari

La Pro Loco ha osato, la Pro Loco ha vinto a Solbiate Olona (LEGGI QUI). Grazie ai suoi infaticabili volontari e alla rete che ha saputo costruire - dai MastrArtisti al Comitato genitori - la festa di Halloween giovedì 31 ottobre ha attirato una folla incredibile da tutta la zona. 

Scommessa vinta al primo colpo dunque, nell'area delle feste di via San Vito. Era nell'aria, anche perché si respira la grande voglia di stare insieme, a partire dai piccoli e in un periodo che, passata la pandemia, resta così oscuro per l'umanità.

Allora ogni sforzo in campo per far sorridere i ragazzini e per far emergere la loro creatività, offrendo loro la chance di giocare e vivere le attrazioni della serata.

I parcheggi andati a ruba ben presto, i genitori arrivati con i bambini soprattutto per la prima parte della festa. Poi spazio alla musica per chi ha qualche anno in più. Le aspettative sono state superate e la gente si è messa diligentemente in coda per gustare gli spettacoli o le pietanze offerte. 

«Noi abbiamo preparato tutto per far sentire le creature mostruose a casa, voi non potete mancare, altrimenti sarà un mortorio», l'ultimo, spiritoso invito della Pro Loco sui social. E allora via con horror circus show, tunnel della paura, pozzo delle streghe,  gonfiabili, laboratori, attività e giochi mostruosi. Non mancava la galleria horror, con le opere dei ragazzi delle scuole da premiare.  Ciascuno ha creato, scherzato, esorcizzato a modo suo.

Presente anche il sindaco Lucio Ghioldi, che si è congratulato con i volontari per l'immenso lavoro e il risultato ottenuto.

GUARDA IL VIDEO

Ma. Lu.