Si è alzato tra gli applausi il sipario della rassegna teatrale del teatro Manzoni di Busto. In scena, ieri sera, 29 ottobre, Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi che, impersonando ben tre coppie, hanno saputo catturare le simpatie degli aficionado del Manzoni.
Si sono calati nei panni di coppie in crisi, chi in un modo chi per un altro, dando vita a sketch divertenti resi ancora più allettanti dalla loro magistrale interpretazione. Una performance impeccabile che ha tenuto attaccato il pubblico per un’ora e mezza.
Bella la scenografia, la suite di una stanza dell’albergo più lussuoso di New York. Qui nella bella camera bianca si sono susseguite tre storie diverse: una coppia in crisi che vuole festeggiare l’anniversario di matrimonio, su iniziativa della moglie che le prova tutte pur di ricevere le attenzioni del marito: la spensieratezza della donna, però, appare in certi momenti fuori luogo e sembra dover competere con la puntuale segretaria del consorte.
Poi un’altra donna, sposata e con figli, viene chiamata in hotel da una vecchia fiamma, che vorrebbe riaccendere la passione: lui, nel frattempo, è diventato un noto e narciso produttore. Questo lo rende estremamente affascinante agli occhi di lei, che farebbe qualunque cosa pur di rispettare il suo ruolo di moglie e casalinga, ma sembra faticare a resistergli.
La terza coppia, infine, è quella di due genitori con la figlia chiusa nel bagno pochi minuti prima di sposarsi. Mentre tutti gli invitati sono ignari nella hall dell’albergo, ecco che nella suite 719 si cerca di convincere la ragazza a rispettare la promessa di matrimonio. Il cinismo del padre, però, si scontra con la mancata concretezza della madre: i due fanno emergere tutte le loro differenze caratteriali, che difficilmente aiuteranno la giovane a tornare sui suoi passi.
Tre tipi di sentimenti, dunque: uno stanco, uno tradito e l’altro temuto per un’unica soluzione: mai dare per scontato nulla, nemmeno nella quotidianità.