Busto Arsizio - 29 ottobre 2024, 15:57

FOTO. Il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Crescenzo Sciaraffa, in visita al Museo del Tessile di Busto

Il Generale è stato accompagnato dall'assessore alla cultura Manuela Maffioli e dalla responsabile dell’ufficio didattica Museale e Territoriale Valentina Zaro. Sciaraffa ha definito il museo bustocco un «omaggio all'ingegno che è poi la forza del nostro sistema Paese»

Visita del Generale Crescenzo Sciaraffa, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Varese, al Museo del Tessile di Busto, luogo simbolo della città. Il Generale è stato accompagnato dall'assessore alla cultura Manuela Maffioli, affiancata dalla responsabile dell’ufficio didattica Museale e Territoriale Valentina Zaro. La visita è stata chiesta dallo stesso Generale.

L'assessore Maffioli ha proposto un inquadramento della Busto tessile e del cotonificio e spiegato i macchinari e gli altri oggetti custoditi al museo. Il generale Sciaraffa ha apprezzato molto questo «omaggio all'ingegno che è poi la forza del nostro sistema Paese», ha sottolineato, e si è complimentato per la valorizzazione che Busto mette in atto anche attraverso il Museo del Tessile.

c. s.