Un pareggio che vale quasi quanto una vittoria quello conquistato questa sera dalla Pro Patria contro il Trento allo Speroni questa sera, grazie alla rete di Bashi al 94’ (leggi qui). E mister Colombo sa bene quanto sia importante: «Siamo stati sul pezzo, dentro la partita fino alla fine».
L’allenatore tigrotto, poi, ai nostri microfoni ha analizzato il match: «Abbiamo avuto qualche occasione nel secondo tempo, in cui abbiamo fatto molto di più noi la partita. È tanto cuore, che in una squadra di calcio è importantissimo, quindi sono contentissimo di questo punto portato a casa. Sono un po’ insoddisfatto del primo tempo, non l’abbiamo fatto bene ma proprio a livello di corsa, a livello fisico, ci hanno sovrastati da quel punto di vista. Invece, poi, nel secondo tempo abbiamo fatto bene, ottimi spunti e cose interessanti, i ragazzi che sono entrati ci hanno dato energia e una grossa mano. Questa è una cosa importante, essere squadra vuol dire anche che quelli che entrano dalla panchina ti portano qualcosa».
Adesso si torna in campo martedì: «Speriamo di recuperare qualche giocatore che è infortunato, perché nelle rotazioni ci manca qualcuno, però penso che ci sia entusiasmo dopo questo gol alla fine, questo pareggio che ci permette di allungare la striscia ci porta entusiasmo e voglia di andare a fare una grandissima partita martedì».
Doppia gioia, invece, per l’autore del gol, Bashi: «Questa è la mia famiglia, io sono nato e cresciuto in questa società ed è veramente una sensazione incredibile fare il primo gol tra i professionisti qua. Oggi è il 50esimo compleanno di mio papà, quindi penso che non potevo desiderare regalo migliore per lui».
E sull’esultanza che ha scaldato gli animi della panchina del Trento, ha spiegato: «Ho sentito varie voci sul fatto che ho esultato davanti agli avversari, ma la mia era soltanto gioia perché sopra la panchina c’era tutta la mia famiglia e sono corso a dedicargli il gol».
Calcio - 26 ottobre 2024, 00:42
VIDEO. Mister Colombo dopo il pareggio con il Trento: «Contentissimo di questo punto, un po’ insoddisfatto del primo tempo»
Una prestazione di «cuore» quella della Pro Patria, che fino all’ultimo ci ha creduto ed è riuscita a trovare ancora una volta un risultato positivo. Bashi, autore della rete del pareggio: «Questa è la mia famiglia ed è veramente una sensazione incredibile fare il primo gol tra i professionisti qua»
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.