L'assessore al Welfare del Comune di Cavaria con Premezzo Irene Adele Scaltritti la rassegnato le dimissioni dalla giunta e dal consiglio comunale. A spiegarne le ragione è stata lei stessa con un post diffuso sulla sua pagina Facebook nella serata di mercoledì.
Eccolo di seguito:
«Ai miei cari concittadini di Cavaria con Premezzo. Facebook non è senz’altro il modo migliore, ma di sicuro è il mezzo più efficace affinché questo mio messaggio possa raggiungere le persone alle quali è indirizzato, i miei cari concittadini.
Con immenso dispiacere desidero comunicarvi la mia decisione di rassegnare le dimissioni dall’incarico di Assessore e Consigliere Comunale. Questa scelta, che ho preso davvero a malincuore ma con assoluta serenità, è frutto di una profonda riflessione maturata a seguito di una crescente incompatibilità caratteriale con il sig. Sindaco, che si protrae da diversi mesi e sulla quale non intendo entrare in dettagli. Purtroppo, questa situazione non mi permette di proseguire con serenità e piena dedizione il mio incarico.
Incarico che ho svolto negli ultimi 5 anni e mezzo con tanto impegno, tanta dedizione, tanto cuore (tanto!!) e che mi è costato tanta fatica e tanto tempo…ma che mi ha dato anche moltissime soddisfazioni.
Penso/spero di aver fatto bene…senz’altro ho dato tutta me stessa cercando di fare del mio meglio per la nostra comunità e per ogni singolo individuo che ha avuto bisogno del mio aiuto/sostegno “professionale” ma anche personale.
Non mi sono mai tirata indietro negando a qualcuno il mio supporto e l’ho fatto sempre con immenso piacere. Credo di aver fatto la differenza nella vita di più di una persona e questo mi ha ripagato e mi ripaga ampiamente della “fatica” fatta. In questi 5 anni e mezzo ho imparato ad amare ancora di più il mio paese ma soprattutto ad amare le persone che questo paese lo abitano/vivono. Siete nel mio cuore.
Ho voluto scrivere pubblicamente questo messaggio per rispetto nei confronti di tutti voi, specie di chi ha votato la nostra lista alle ultime elezioni comunali e le 210 persone che mi hanno onorata dandomi la loro preferenza durante quest’ultime.
Ringrazio tutti, specie i miei “colleghi” Assessori (ed in particolar modo Nicola e Diego, con cui ho condiviso tutto il “percorso”…vi voglio bene ragazzi, continuate così!!), per la collaborazione offerta durante gli anni in cui ho ricoperto il ruolo di Assessore e Consigliere Comunale ed auguro a tutti voi un buon proseguimento dei lavori, con l’auspicio che possiate operare sempre nell’esclusivo interesse della nostra comunità e del benessere del Comune di Cavaria con Premezzo».
Vostra,
Irene