/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 24 ottobre 2024, 13:12

Corre la campagna per BA Natale: le lucine si prendono una pausa, ma splende sempre la gratitudine

Quest'anno non ci sarà lo spettacolo di luci. «Grati ai Picco Bellazzi per quanto hanno offerto alla città». Se via Bramante sta rinascendo è anche grazie al gesto e al grande cuore di questa famiglia

Corre la campagna per BA Natale: le lucine si prendono una pausa, ma splende sempre la gratitudine

Fervono i preparativi per il Natale a Busto (proprio ieri, in netto anticipo, è partita la campagna di comunicazione di Comune e commercianti, LEGGI QUI) con la prospettiva di offrire anche quest'anno l'atmosfera e gli eventi adeguati ai bustocchi. 

Non si accenderanno le meravigliose lucine di Natale nella casa della famiglia Picco Bellazzi: lo spettacolo si prende una pausa per motivi vari, quest'anno. Non è un addio, potrebbero tornare l'anno prossimo e va in ogni caso espressa sempre gratitudine per la generosità dimostrata negli anni verso Busto. Abbracciare la città con la luce e accogliere tutti coloro che vogliono condividere questa magia: un gesto che racconta il grande cuore dei Picco Bellazzi. Non solo:  se via Bramante oggi si sta trasformando, è anche merito di questo dono che ha contribuito ad attirare l'attenzione su questa parte del centro.

Lo sottolinea anche l'assessore Manuela Maffioli. Che ribadisce «la gratitudine per quanto la famiglia Picco Bellazzi ha offerto finora alla città», nonché «la sinergia con quello che è stato l'intervento dell'amministrazione». Vedi il bando del Duc che ha permesso di poter dare nuova vita a via Bramante (LEGGI QUI). Senza scordare l'impegno che ha portato al regolamento per il decoro: obiettivo, promuovere la tutela e la valorizzazione del decoro urbano, definito come «ottimale qualificazione estetica e funzionale dell’ambiente cittadino». Questo anche incentivando forme di collaborazione e partecipazione responsabile da parte dei cittadini e delle attività per migliorare la sicurezza e la qualità della vita.

Arrivederci dunque lucine e grazie per la vostra magia. Intanto anche oggi su tanti telefonini dei bustocchi iscritti al servizio di messaggistica Whatsapp è arrivato il messaggio: Ba è Natale. Promette feste intense e presto ci saranno tutti i dettagli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore