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Valle Olona | 22 ottobre 2024, 16:51

Maestri del Commercio, Gianluca Colombo di Solbiate Olona riceve l’Aquila d’argento: «Un riconoscimento per tutto il territorio»

Alla pasticceria solbiatese, specializzata nella produzione di dolci vegani, è stata consegnata l’Aquila confederale d’argento. « Sono felice e soddisfatto di questo premio; ci dà una spinta per andare avanti, per migliorare e ottenere risultati sempre migliori» spiega il proprietario

Maestri del Commercio, Gianluca Colombo di Solbiate Olona riceve l’Aquila d’argento: «Un riconoscimento per tutto il territorio»

Settimana scorsa la pasticceria Colombo Gianluca di Solbiate Olona ha ricevuto dall’associazione 50&Più di Confcommercio il premio Maestri del Commercio, un prezioso riconoscimento conferito alle attività che, grazie all’impegno e alla dedizione dei proprietari, da anni fanno parte della vita delle nostre comunità. L’Aquila confederale d’argento è solitamente data a quei negozi che sono aperti da almeno 25 anni, ma in questo caso si sono voluti premiare i risultati ottenuti durante quest’anno.

«La pasticceria è aperta da 18 anni – ricorda Gianluca Colombo – e anche per questo non mi aspettavo di ricevere questo prezioso riconoscimento; credo che il nostro negozio sia stato spinto dai traguardi che abbiamo raggiunto nel 2024, come ad esempio il quarto posto guadagnato ai campionati regionali con i nostri dolci vegani. Sono felice e soddisfatto di questo premio, che ci dà una spinta per andare avanti, per migliorare e ottenere risultati sempre migliori».

Il pasticciere di Solbiate Olona, da qualche anno, si è focalizzato sulla produzione di dolci vegani. «Questo tipo di premi – conclude l’artigiano solbiatese – non serve solo a dare risalto ai singoli negozi, ma aiuta a far capire alle persone che spesso anche nei piccoli paesi come il nostro si possono trovare “cose” particolari ed interessanti. Spesso si tende a pensare che solo nelle grandi città sia possibile reperire i prodotti più “particolari”, come ad esempio la pasticceria vegana, ma è vero l’esatto contrario; è proprio nelle piccole comunità, nei negozi di quartiere, che ci sono le cose che non si trovano in città, perché queste attività sono spinte a fare ricerca e a specializzarsi per richiamare a sé quella clientela più vasta che permette loro di continuare a lavorare e di crescere anno dopo anno».

Loretta Girola

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