Cultura - 22 ottobre 2024, 13:34

Riparte la rassegna di Musica Sacra, primo appuntamento nella chiesa vecchia di Sacconago

Organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Ente Concerti Castello di Belveglio, la rassegna giunta alla 45esima ha la tradizionale direzione artistica del maestro Sergio Paolini. Domenica 27, alle 16, si esibirà il trio organo, violino e soprano con Irene De Ruvo, Daniela Colangelo e Margherita Tomasi

La chiesa vecchia di Sacconago

Riparte la rassegna di Musica Sacra organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Ente Concerti Castello di Belveglio e con la direzione artistica del maestro Sergio Paolini.

Giunta alla 45esima edizione e diventata ormai un appuntamento abituale dell'autunno, la rassegna prevede tre concerti che si svolgeranno in tre diverse chiese, come sempre la domenica pomeriggio alle ore 16.00: il 27 ottobre nella chiesa vecchia di Sacconago si esibirà il trio organo, violino e soprano con Irene De Ruvo, Daniela Colangelo e Margherita Tomasi, il 3 novembre nella chiesa del Sacro Cuore (Frati) è previsto il concerto dell'organista Sergio Paolini e infine il 10 novembre nella basilica di S. Giovanni Battista suonerà l'organista Emanuele Carlo Vianelli.

"Quello con la Rassegna di Musica Sacra è un appuntamento che si rinnova e porta come sempre con sé un emozionante connubio di musica e spiritualità. Un'occasione di silenzio. Di condivisione di emozioni, pensieri, riflessioni in contesti di grande bellezza, con la complicità delle vibrazioni delle note. Un accompagnamento verso la stagione più fredda, che favorisce l'intimità, lo sguardo interiore. Un appuntamento da vivere individualmente, eppure calati nel contesto comunitario. Invito tutti a vivere questa esperienza. A lasciarsi andare" afferma l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.

Redazione