Busto Arsizio - 20 ottobre 2024, 09:00

(Ri)usciamo a veder le stelle: l’industria aerospaziale, asset fondamentale

Ne parla il dirigente di Leonardo Cesare Caccia alla serata Ucid di mercoledì 23 ottobre

La nostra è la “Provincia con le ali”, il settore aerospaziale vede l’Italia giocare un ruolo importante in tutti gli ambiti, compreso quello dell’esplorazione dello spazio. Il nostro territorio vanta inoltre una tradizione storica consolidata e Leonardo è erede, presenza rilevante sia in termini diretti che come indotto.  Come passare sotto silenzio un settore in continua evoluzione, senza citare il gruppo industriale internazionale del nostro territorio che realizza capacità tecnologiche in ambito Aerospaziale, Difesa & Sicurezza oltre ad essere protagonista dei principali programmi strategici a livello globale e partner tecnologico di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese?

L’Ucid ha dunque pensato bene di organizzare mercoledì 23 ottobre (ore 19.45) al Ristorante Dinner The mode (Villa Jucker) a Legnano (via Matteotti, 3) un incontro con Cesare Caccia, dal 2007 nel gruppo Leonardo e oggi Svp Military/Government International Campaigns nella divisione elicotteri.

Titolo della serata, “…(Ri) usciamo a veder le stelle – L’industria aerospaziale, asset fondamentale in Italia e nel nostro territorio”.

«Affronteremo il tema con Cesare Caccia, nostro socio e dirigente del gruppo come responsabile del settore elicotteri per i mercati di fornitura governativa a livello globale», spiega il presidente Ucid Gabriele Fontana.

Cesare Caccia si è laureato in Economia aziendale e manageriale all’Università degli Studi di Pavia, per poi conseguire il Master in Business Administration alla Bocconi. Dopo le prime esperienze professionali in una società di livello internazionale, è entrato nel 2007 nel gruppo Leonardo.

Prenotazioni (cena inclusa, 40 euro) alla mail info.bustoarsizio@ucid.it o al 347/255.5345, entro il 20 ottobre.

Laura Vignati