/ Enogastronomia

Enogastronomia | 18 ottobre 2024, 21:49

Sapessi come (non) è strano sentirsi innamorati dei bruscitti a Milano

Un successo l'iniziativa di Magistero e Regione in piazza Lombardia con 700 milanesi (invitati poi a venire a Busto a fare il bis)

Dai profili social di Magistero e Tasso Culinario. I preparativi prima dell'arrivo dei commensali, poi gli assaggi

Dai profili social di Magistero e Tasso Culinario. I preparativi prima dell'arrivo dei commensali, poi gli assaggi

Milano è accorsa a gustare i bruscitti ed è invitata a fare il bis a Busto Arsizio. Un successo, il venerdì sera in piazza Lombardia con 700 porzioni fumanti da distribuire ai milanesi. 

Il maestro del Magistero dei Bruscitti Edoardo Toia felice accanto a tutta la confraternita, il presidente della Regione Attilio Fontana, il sindaco Emanuele Antonelli, l'assessore Manuela Maffioli e il consigliere regionale Emanuele Monti sorridono nelle foto. Euforia anche sul volto di chef Barzetti.

«Siamo contenti, il presidente Fontana è rimasto stupito in modo positivo e anche i milanesi che sono venuti erano entusiasti. Una bella promozione di Busto ed è suoi piatti tipici», commenta Toia.

Poi la felicità è raddoppiata dalla buona causa, perché il ricavato va alla Fondazione Garavaglia (LEGGI QUI). Sul posto a celebrare la buona riuscita via social anche "Tasso Culinario": si è colta anzi l'occasione di invitare i milanesi a gustare il bis (oppure a farsi invogliare da chi era sul posto stasera) questa volta nella "casa" dei bruscitti, ovvero a Busto Arsizio in occasione della Settimana della cucina bustocca. 

C'è anche ul Dì di Bruscitti il 7 novembre, a MalpensaFiere, ma è già stato preso d'assalto con le prenotazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore