Calcio - 18 ottobre 2024, 22:18

Beretta dal dischetto risponde a Marras, finisce 1-1 la trasferta della Pro Patria

Dopo un primo tempo in cui il Caldiero Terme è riuscito a fare il suo gioco, i tigrotti si riprendono nel secondo e trovano il pareggio dopo gli ultimi minuti di partita di sofferenza

Foto di Aurora Pro Patria

Finisce 1-1 la sfida tra Caldiero Terme e Pro Patria, con i tigrotti che dopo un primo tempo sottotono come la scorsa settimana, recuperano nel secondo tempo ma non riescono a ribaltarla con la squadra di casa rimasta in 10 dopo l'espulsione di Molnar che tira giù in area Beretta, proprio lui dal dischetto risponde a Marras. 

PRIMO TEMPO 

Al 3’ parata provvidenziale di Rovida sul tiro di Furini. Al 5’ guizzo biancoblu: tiro di Nicco, para Giacomel e manda in angolo.  Al 16’ arriva il gol di Marras: incursione in area e tiro. Al 19’ punizione da posizione interessante per i tigrotti, sul pallone va Palazzi che crossa in mezzo, chiude bene la difesa di casa. Al 27’ ancora pericoloso il Caldiero, per fortuna dei ragazzi di mister Colombo l’arbitro fischia fallo in attacco. Al 30’ angolo per la Pro Patria: colpisce di testa Beretta, pallone che non entra, ma il direttore di gara aveva fischiato fallo in attacco. Al 38’ angolo per i tigrotti, Giacomel fa il miracolo: palla che arriva a Nicco, va al tiro da fuori area e arriva la prima parata, nella mischia colpisce Beretta ed ecco la seconda. Al 45’ Mehic vicino al pareggio: palla fuori di poco. Un minuto di recupero, ma la prima frazione di gioco si chiude sul vantaggio del Caldiero Terme. 

SECONDO TEMPO 

Al 3’ cross in mezzo di Piran, esce bene Giacomel che ferma tutto. Tigrotti che fanno tanto possesso palla e cercano il cross vincente dal lato di Piran. Al 7’ Palazzi dalla distanza, lento e fuori. Al 13’ tiro di Baldani da fuori, alto. Al 16’ rosso diretto per Molnar: tira giù in area di rigore Beretta. Proprio lui va a prendersi il pallone e si dirige sul dischetto, tiro: la mette sotto l'incrocio dei pali, è 1-1. Reazione immediata del Caldiero, cross in mezzo e Gattoni ci prova, fuori. Al 27’ Pitou per Beretta in area, para Giacomel. Tigrotti che ci provano, ma non trovano la giocata vincente. Al 41’ fiammata del Caldero con Marras, palla che esce. Al 42’ punizione per la Pro Patria dalla sinistra dell’area, nulla di fatto.  5 minuti di recupero. Al 47' Terrani tira, teso e basso, para Giacomel. Al 44' costretta a chiudersi in difesa la Pro Patria per non rischiare di perdere la partita. Ma arriva il triplice fischio, finisce 1-1. 

TABELLINO

CALDIERO TERME-PRO PATRIA 1-1 (1-0)
Reti:16′ Marras (CAL), 18′ st rig. Beretta (PPA)

Caldiero Terme (3-5-2): Giacomel; Gecchele, Molnar, Gobetti; Marras, Gattoni, Furini (22′ st Mazzolo), Filiciotto (30′ st Lanzi); Cazzadori (30′ st Zerbato), Quaggio (22′ st Mondini). A disposizione: Kuqi, Aldegheri, Personi, Amoh, Fasan, Pelamatti, Florio, Cisse. Allenatore: Cristian Soave.
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli; Somma, Mehic, Palazzi (14′ st Pitou), Nicco (33′ st Ferri), Piran (33′ st Terrani); Curatolo (14′ st Toci), Beretta (40′ st Citterio). A disposizione: Pratelli, Reggiori, Ferrario, Miculi, Sassaro. Allenatore: Colombo.

Ammoniti: Palazzi (PPA), Baldani (CAL), Nicco (PPA), Marras (CAL), Mondini (CAL), Cavalli (PPA)
Espulso: 16′ st Molnar (CAL)

 

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.