/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 17 ottobre 2024, 18:48

Multa per l'Euro 2: «Era meglio tenere il sistema di allerta di prima»

Max Rogora interviene sul caso che ha visto protagonista una cittadina: «Sono dispiaciuto, la norma c'è. Ma l'alert system raggiungeva più cittadini»

Multa per l'Euro 2: «Era meglio tenere il sistema di allerta di prima»

«Sono dispiaciuto per la signora, la norma è sempre quella e la si trovava anche a tutti i semafori in ingresso di Busto già quando ero assessore. Però sulla comunicazione qualcosa da dire c'è».

A parlare è l'ex assessore Max Rogora, oggi consigliere comunale di Fratelli d'Italia: interviene sulla multa che ha sorpreso una cittadina. Quest'ultima si trovava al volante di una macchina Euro 2, vietata in città da ottobre fino al 31 marzo ((LEGGI QUI I DETTAGLI)

Ma se è una questione nota, è giusto sollevare la necessità di maggiore comunicazione? Anche per Rogora sì, con una riflessione:  «Io credo che fosse efficace l'alert system che avevamo introdotto e che poi è stato tolto. È usato anche in America e in altre zone e raggiunge anche le abitazioni». Adesso c'è il sistema di messaggi via Whatsapp: «Ma io dico, avevamo un sistema intelligente, perché dobbiamo cambiarlo? Perché tutti usano Whatsapp? E gli anziani?».

Rogora così ribadisce: «Spiace perché Busto Arsizio aveva un sistema ingegnoso. Al limite potevamo aggiungerci Whatsapp. Se utilizzi un sistema potente per dire le cose giuste viene accettato da tutti». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore