Busto Arsizio - 17 ottobre 2024, 18:48

Multa per l'Euro 2: «Era meglio tenere il sistema di allerta di prima»

Max Rogora interviene sul caso che ha visto protagonista una cittadina: «Sono dispiaciuto, la norma c'è. Ma l'alert system raggiungeva più cittadini»

«Sono dispiaciuto per la signora, la norma è sempre quella e la si trovava anche a tutti i semafori in ingresso di Busto già quando ero assessore. Però sulla comunicazione qualcosa da dire c'è».

A parlare è l'ex assessore Max Rogora, oggi consigliere comunale di Fratelli d'Italia: interviene sulla multa che ha sorpreso una cittadina. Quest'ultima si trovava al volante di una macchina Euro 2, vietata in città da ottobre fino al 31 marzo ((LEGGI QUI I DETTAGLI)

Ma se è una questione nota, è giusto sollevare la necessità di maggiore comunicazione? Anche per Rogora sì, con una riflessione:  «Io credo che fosse efficace l'alert system che avevamo introdotto e che poi è stato tolto. È usato anche in America e in altre zone e raggiunge anche le abitazioni». Adesso c'è il sistema di messaggi via Whatsapp: «Ma io dico, avevamo un sistema intelligente, perché dobbiamo cambiarlo? Perché tutti usano Whatsapp? E gli anziani?».

Rogora così ribadisce: «Spiace perché Busto Arsizio aveva un sistema ingegnoso. Al limite potevamo aggiungerci Whatsapp. Se utilizzi un sistema potente per dire le cose giuste viene accettato da tutti». 

Redazione