/ Valle Olona

Valle Olona | 16 ottobre 2024, 12:28

Gorla Maggiore: di corsa in 800 per festeggiare i quarant'anni del Trofeo Podisti Valle Olona

Un traguardo importante, festeggiato domenica scorsa con una bella mattinata di sport e divertimento per tutte le età. 800 podisti e camminatori sui tre tracciati lungo la Valle Olona e 60 bambini delle scuole di Gorla Maggiore a percorrere il mini-giro di 800 metri. LE FOTO

Gorla Maggiore: di corsa in 800 per festeggiare i quarant'anni del Trofeo Podisti Valle Olona

Quarant'anni e non sentirli. Il Trofeo Podisti Valle Olona, storica manifestazione podistica organizzata dall'omonima società sportiva con sede a Gorla Maggiore, è giunto quest'anno alla sua quarantesima edizione. Un traguardo importante, festeggiato domenica scorsa, 13 ottobre, con una bella mattinata di sport e divertimento.

«Al termine della manifestazione - affermano dalla società podistica di Gorla Maggiore - abbiamo contato circa 800 iscritti, numeri che ci danno grande soddisfazione e sono un forte stimolo per guardare alle prossime edizioni con rinnovato ottimismo. Non dobbiamo dimenticare che domenica scorsa avevamo due concorrenti di altissimo livello come la Deejay Ten a Milano (25.000 iscritti) e la Varese City Run (1.200 iscritti). Nonostante ciò, ci siamo difesi alla grande grazie al nostro zoccolo duro di fedelissimi, che non ci hanno tradito. In più, sono stati con noi tanti curiosi che si sono cimentati per la prima volta nella nostra manifestazione».

Come da tradizione collaudata degli ultimi anni, podisti e camminatori sono partiti dall'Oratorio San Carlo di Gorla Maggiore ed hanno percorso i tre tracciati da 7, 13 e 21 chilometri lungo la Valle Olona. Quest'anno, il premio per il team più numeroso è andato al Gruppo Podistico Cassano Magnago, presente con ben 30 persone. 

Anche in questa occasione è proseguita la collaborazione con le scuole (primaria e materna) di Gorla Maggiore e con l'amministrazione comunale. L'obiettivo è sempre quello di avvicinare quanti più bambini possibili allo sport e più in generale alle attività all'aria aperta. Al via si sono presentati 60 bambini dai 4 ai 10 anni che si sono divertiti a percorrere un mini-giro di 800 metri studiato apposta per loro.

Dopo le premiazioni di rito, al termine della manifestazione un ricco ristoro ha salutato i partecipanti dando loro appuntamento all'anno prossimo. Per scrivere un altro capitolo di una storia, sempre di successo, grazie ai Podisti Valle Olona.

«Ringraziamo tutti i partecipanti, i volontari del gruppo, l'amministrazione comunale, l'oratorio, Lombardia Soccorso e tutti gli sponsor che hanno creduto in noi». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore