Trasporti - 15 ottobre 2024, 07:38

Dopo il lunedì nero, l'avvio del martedì per i pendolari è grigio

Un guasto a Porta Garibaldi, spostamenti di arrivi e partenze e un pensiero che accompagna: lo sciopero di venerdì

Il Malpensa Express a Milano Cadorna - foto d'archivio

Ieri il lunedì nero (LEGGI QUI E QUI), oggi l'avvio del martedì non ha mancato di riservare qualche sorpresa ai pendolari.

Il Malpensa Express da Centrale delle 6.25 è ripartito e ha accumulato un ritardo a causa di un guasto all'infrastruttura di Rfi, a Porta Garibaldi. Ha concluso il viaggio al T1 dell'aeroporto Il Malpensa-Milano Cadorna delle 6.50 è partito direttamente da Busto Arsizio alle 7 per un guasto. Invece, il 7.37 per la Centrale ha saltato il primo terminal per l'attesa di un convoglio in arrivo dalla stessa Centrale.

Il 6.07 per Milano Centrale oggi si è fermato prima: a Porta Garibaldi, dove i viaggiatori sono stati costretti a scendere. Così la corsa corrispondente delle 7.25 è stata spostata a Garibaldi.

Intanto, sul fronte Rfi oggi non parte il Domodossola-Milano delle 9.14 e il Porta Garibaldi-Arona delle 6.46 viaggia in ritardo «per esigenze di circolazione».

I pendolari alle prese dunque con questi disagi e un pensiero: venerdì 18 ottobre sarà sciopero nazionale dei mezzi pubblici.

Redazione