Enrico che tornava a casa, accolto a suon di feste dal suo Thiago. L'immagine dell'ex sindaco di Samarate Puricelli e del suo cagnolone è nel cuore di tanti.
Adesso è stato Enrico ad accogliere il suo Thiago, corso sul ponte dell'Arcobaleno neanche due mesi dopo la scomparsa del suo padrone. Che poi, padrone, è la parola più sbagliata del mondo già in generale: quando si pensa al rapporto speciale tra Enrico e i suoi animali a maggior ragione. Dal suo gatto Sheva ai suoi cani, a tante altre bestiole che accudiva. Eravamo andati da lui nell'agosto di tre anni fa, a conoscerli tutti, perché era anche un'occasione per rilanciare un appello contro gli abbandoni (LEGGI QUI).
Il cagnolone Thiago, riempito di coccole mentre veniva raccontata la sua storia, con il "terribile Ettore" - scherzava Enrico - che le rivendicava. Thiago, veniva spiegato, era stato abbandonato sul raccordo anulare a Roma: una storia che aveva colpito dritto al cuore, così Puricelli aveva deciso di adottarlo tramite un'associazione.
A dare la notizia della scomparsa di Thiago è stata la Bacheca civica di Samarate e tanti hanno voluto rendergli omaggio. Tra i commenti, una dolcissima foto di Enrico e Thiago insieme, pubblicata dalla compagna di Puricelli, Barbara.
Thiago è corso sul Ponte dell'Arcobaleno, Thiago è corso dal suo grande amico che lo stava aspettando, accanto al gatto Sheva (LEGGI QUI), e niente potrà più tenerli divisi, nemmeno un istante.