/ Sport

Sport | 13 ottobre 2024, 14:10

Pro Patria Scherma, doppio riconoscimento nazionale

La Federscherma oggi ha consegnato lo Scudo d'onore d'oro per la società al presidente Marino Vago e l'Elsa d'oro a Sergio Fabrizi

Pro Patria Scherma, doppio riconoscimento nazionale

Splendono come l'oro la passione e l'impegno per lo sport, in casa Pro Patria Scherma. Fisicamente e simbolicamente:  splendono più che mai con un doppio riconoscimento nazionale consegnato oggi, domenica 13 ottobre.

Al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di  Roma si è svolta infatti la Cerimonia delle Onorificenze 2024 della Federazione Italiana Scherma. La prestigiosa manifestazione federale assegna ambìti riconoscimenti a dirigenti, personalità, club, tecnici e atleti selezionati dalla Commissione Onorificenze della Fis.

L’evento, aperto dai saluti istituzionali del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, ha visto sfilare i protagonisti del movimento schermistico nazionale di diverse generazioni. La Pro Patria Scherma ha ricevuto lo Scudo d'onore d'oro, che è stato ritirato dal presidente Marino Vago. 

È stata consegnata l'Elsa di spada d'onore d'oro all'avvocato Sergio Fabrizi, figura chiave della scherma bustocca e non solo (oltre che fiero panathleta). 

Premi che riconoscono l'apporto storico ma che spingono anche verso il futuro con le costante azioni della Pro Patria Scherma per promuovere questo meraviglioso sport.



 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore