/ Sociale

Sociale | 12 ottobre 2024, 17:29

Leo Club per Apar e gli ospiti del canile di Busto: oltre tre quintali di solidarietà

Consegnati gli aiuti raccolti da Leo Club – Università di Castellanza Liuc alla struttura di via Canale, sostegno prezioso per alimentazione e pulizia. La soddisfazione dei donatori, la gratitudine dell’Associazione Piccoli Animali Randagi, l’orgoglio dell’ex assessore Loschiavo: «Giovani, risorsa per il territorio»

La consegna di cibo e prodotti per l'igiene al canile di Busto: raccolti ben oltre tre quintali

La consegna di cibo e prodotti per l'igiene al canile di Busto: raccolti ben oltre tre quintali

Un risultato che gli stessi organizzatori, forse, non si aspettavano: l’iniziativa in sostegno al canile di Busto Arsizio di Leo Club – Università di Castellanza Liuc ha portato alla struttura gestita da Apar un pieno di cibo, prodotti per la pulizia e, non meno importante, solidarietà. Presentato a settembre, il service ha riscosso un successo clamoroso. In dettaglio: ai gatti vanno 346 scatolette e 45 chili di crocchette, ai cani 50 barattoli di cibo umido, 27 confezioni di snack, 270 chili di crocchette. Completano il carico 22 chili di detersivi per le più diverse necessità.

Palpabile, e comprensibile, la soddisfazione di donatori e beneficiari. La Lions advisor Chiara Castiglioni  parla di una «…raccolta che è andata più che bene, per come hanno lavorato i “nostri” e per la risposta dei cittadini», mentre Sara Ugazio, presidente del Lions Club Castellanza Malpensa (referente per il Leo Club) sottolinea la «…motivazione dimostrata dai giovani coinvolti, alla prima esperienza di quella che deve essere una lunga serie».

Per il Leo Club, Ilaria Karina Rusconi si dice sorpresa lei stessa da quanto raccolto mentre Riccardo Vinciguerra sottolinea: «Bella esperienza. E ci siamo mossi toccando appena tre supermercati».

Anna Gagliardi, presidente Apar, esprime la propria gratitudine. E subito rilancia: «Ci sono idee nuove su cui si può lavorare». Salvatore Loschiavo, che ha “battezzato” l’iniziativa da assessore con delega al canile e oggi, dopo gli avvicendamenti in Giunta, la vede compiuta da cittadino ed esponente Lions: «Sono orgoglioso del risultato, frutto di una sinergia efficace. Questo service è partito da giovani che hanno dimostrato di poter essere risorsa per il territorio»

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore