/ Politica

Politica | 12 ottobre 2024, 14:07

Anci Lombardia. I sindaci Antonelli e Colombo di Fratelli d'Italia eletti nel consiglio direttivo

Il primo cittadino di Busto Arsizio è stato nominato consigliere nazionale dell'associazione dei Comuni italiani, quello di Daverio nel consiglio regionale. «Mi impegno a far crescere la "casa comune" di tutti gli amministratori lombardi» le parole di Antonelli. «Saremo una "cerniera" con i vertici di partito perché la cooperazione tra enti e istituzioni sia concreta e proficua» commenta Colombo

Emanuele Antonelli e Marco Colombo

Emanuele Antonelli e Marco Colombo

Due sindaci di Fratelli d'Italia della provincia di Varese, Emanuele Antonelli (Busto Arsizio) e Marco Colombo (Daverio) sono stati eletti oggi rispettivamente consigliere nazionale e consigliere regionale dell'Anci, l'associazione dei Comuni italiani. 

«Un onore essere chiamato a far parte un’Associazione che rappresenta i Comuni di fronte alle istituzioni e dimostra concreta e costante attenzione alle problematiche che quotidianamente emergono negli Enti, supportandoli con autorevolezza nel percorso di sviluppo e di crescita delle comunità locali» afferma in una nota Antonelli.

«Un onore, ma anche una grande responsabilità - prosegue il primo cittadino di Busto - mi impegno a far crescere la “casa comune” di tutti gli Amministratori lombardi mettendo a disposizione l’esperienza e le conoscenze acquisite in questi anni alla guida della sesta città della Lombardia, un ruolo che, come dico sempre, non mi fa dormire la notte, ma a cui mi dedico con tutto l’impegno possibile e con una passione per la polis, che, nonostante le difficoltà di ogni giorno, non si affievolisce - continua il sindaco -. Un impegno che replicherò di certo anche in Anci, con spirito di servizio e con uno sguardo più ampio.  E con un’attenzione particolare per il Comune di Busto Arsizio e tutti i Comuni della provincia di Varese, che cercherò di rappresentare al meglio».

«Ringrazio il coordinatore regionale di FdI Carlo Maccari, l’onorevole Fabio Raimondo,  il coordinatore provinciale di FdI Andrea Pellicini e l’assessore regionale Francesca Caruso per aver sostenuto la mia candidatura e per la fiducia che ripongono nelle mie capacità» conclude Antonelli.

«Oggi è stata votata la lista del candidato Presidente ANCI Lombardia Mauro Guerra e del consiglio direttivo - dichiara Colombo - sono stato eletto al fianco del collega Antonelli, sindaco di Busto Arsizio e questo mi riempie di orgoglio. Ringrazio Fratelli d’Italia per la fiducia dopo la sfida europea e mi metto a completa disposizione degli amministratori della nostra Provincia. Cercherò di essere utile insieme agli eletti di Fratelli di Italia in Consiglio Provinciale, capitanati dal mio omonimo Marco Colombo.  Le nostre parole d’ordine saranno: sinergia, rete e dialogo (con le amministrazioni locali). Saremo una “cerniera” con i vertici di partito perché la cooperazione tra enti e istituzioni sia concreta e proficua. Ringrazio il Presidente Andrea Pellicini e la Vice Presidente Francesca Caruso per la stima». 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore