Sulla riapertura della piscina Manara Sartori non ci sono certezze. In Consiglio comunale, il sindaco Emanuele Antonelli aveva fatto sapere che i lavori da effettuare negli spazi interni dell’impianto di Busto sono risultati molto più numerosi e costosi del previsto (leggi qui).
Impossibile, in quel momento, affermare quando sarebbe partita la stagione “al chiuso”.
Era il 26 settembre. Due settimane più tardi, le tempistiche continuano a essere incerte: «Non sappiamo ancora – dice il primo cittadino sulla riapertura –. Ieri abbiamo mandato i nostri tecnici a vedere, venerdì prossimo ci diranno che cosa sta succedendo. Tra una settimana saremo un po’ più precisi».
Con una «perizia ulteriore», dunque, sarà possibile fare valutazioni più puntuali su quello che si potrà e vorrà fare a proposito della riapertura, che a questo punto potrebbe andare ancora per le lunghe.
Gli utenti della struttura, gestita dallo scorso giugno da Aquamore dopo la rescissione del contratto con Forus, dovranno attendere ancora.
Ha invece dovuto rompere gli indugi l’Asd Busto Pallanuoto. Una società non può programmare una stagione sull’incertezza, pertanto il sodalizio sportivo ha deciso di trasferirsi a Legnano (leggi qui).
E si è dovuto rinunciare al campionato delle ragazze, che erano in un numero limitato e che, per il momento, si alleneranno con una società lombarda.
In attesa di tempi migliori e, soprattutto, certi.