/ Valle Olona

Valle Olona | 09 ottobre 2024, 15:00

Gli attori di “Un Po' Fuori” portano in scena “Un Corpo Negato”

La compagnia teatrale della cooperativa Progetto Promozione Lavoro salirà sul palco del teatro Don Pino Ballabio per ricordare a tutti che ciascun corpo è bello e importante. La serata proseguirà con la commedia “Tesoro, Non è come Credi” messa in sena dalla compagnia “I Divini Attori”

Gli attori di “Un Po' Fuori” portano in scena “Un Corpo Negato”

Gli attori della compagnia teatrale olgiatese “Un Po' Fuori”, nata nell’ambito dei progetti portati avanti dalla cooperativa Progetto Promozione Lavoro, hanno deciso di riportare in scena lo spettacolo “Un Corpo Negato”, che ancora una volta ricorderà agli spettatori come ciascun corpo sia bello e importante.

Già presentata lo scorso giugno in occasione dell’evento Vecsport, dove ha suscitato il fragoroso applauso di tutti i presenti al PalaBorsani di Castellanza, la performance teatrale racconta, attraverso le parole degli artisti, come essere diversi non rappresenti un fattore negativo, ma una possibilità di arricchimento e di crescita per sé e per gli altri.

«Questo potente “racconto” è un urlo alla vita, una denuncia dei pregiudizi e una rivendicazione dell'identità – spiegano dalla cooperativa – ventidue attori diversamente abili saliranno sul palco, portando con sé le loro esperienze e storie, trasformando il palcoscenico in un amplificatore delle loro voci in un evento che promette di suscitare riflessioni profonde e coinvolgenti».

Gli attori di “Un Po' Fuori” saranno supportati, per questo momento teatrale “di inclusione”, dai volontari del Bastone Odv e dal Duo Musicale “BPM “a note lente””.

L’appuntamento, dunque, è per le 20.30 di sabato 19 ottobre sul palco del Teatro Don Pino Ballabio, che si trova in via Ortigara 4 a Olgiate Olona, sul quale, dopo gli artisti della cooperativa Progetto Promozione Lavoro, saliranno anche i membri della compagnia “I Divini Attori”, che regaleranno a tutti i presenti un mare di risate grazie alla commedia esilarante “Tesoro, Non è come Credi”, dove tradimenti e suocere invadenti si intrecciano in un susseguirsi di colpi di scena ambientati a Napoli.

I biglietti per la serata sono disponibili presso la sede della cooperativa Progetto Promozione Lavoro che si trova in Via Don Minzoni 33.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore