/ Ciclismo

Ciclismo | 08 ottobre 2024, 12:02

È della francese Kerbaol la Tre Valli femminile: domati la bergamasca Persico e il diluvio

Scatto decisivo sui Ronchi dell'atleta transalpina su un percorso battuto dalla pioggia. L'attenzione ora è tutta per la 103ª gara maschile in diretta dalle 14 su Rai 2

Cédrine Kerbaol, classe 2001, francese di Brest arriva da sola sul traguardo della 4ª Tre Valli Femminile in via Sacco

Cédrine Kerbaol, classe 2001, francese di Brest arriva da sola sul traguardo della 4ª Tre Valli Femminile in via Sacco

È la francese Cédrine Kerbaol, classe 2001, ad involarsi sui Ronchi e ad arrivare a braccia alzate in via Sacco. È sua la 4ª Tre Valli femminile, disputata sotto un diluvio. Decisiva l'azione nel finale, dopo che l'atleta francese era arrivata ai piedi dell'ultima salita insieme alla bravissima Silvia Persico, bergamasca di Alzano, 27 anni poi seconda staccata di una manciata di secondi davanti a Liane Lippert, tedesca battuta in volata che era riuscita ad appaiarla nel tratto finale.

La Kerbaol ha domato anche gli elementi e "corretto" con la sua impresa un piccolo errore che ha coinvolto i cronisti che in diretta, forse per uno scambio di bicicletta, l'avevano scambiata a lungo per la giovane lussemburghese Nina Berton, 23 anni. 

Insieme alla francese hanno già vinto anche cicliste, volontari della Binda, forze dell'ordine, motociclisti e tutti coloro presenti su un percorso battuto dalla pioggia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore