Economia - 07 ottobre 2024, 07:00

Lotto superstar in Lombardia

Si parte dalla provincia di Brescia, che è stata la regina lombarda della fortuna nell’ultimo concorso del 10eLotto.

Si parte dalla provincia di Brescia, che è stata la regina lombarda della fortuna nell’ultimo concorso del 10eLotto. Nel weekend si sono infatti registrate ben due vincite, per un totale di ventottomila euro. Festa grande a Mazzano (BS) dove un fortunato giocatore ha incassato ventimila euro grazie a un “9” in un’estrazione frequente. Ma ha di che gioire anche chi ha vinto ottomila euro in una ricevitoria di Corte Franca (BS).

Pioggia di vincite in Lombardia anche nel concorso di giovedì 26 settembre. A Milano vinti quindicimila euro grazie a un “5 Extra” in un’estrazione frequente. A Bareggio (MI) vinti dodicimilacinquecento euro, mentre a Barzanò (LC) e Sarezzo (BS) sono arrivate due vincite da diecimila euro ciascuna. Da segnalare anche una vincita da seimila euro a Milano, e due da cinquemila euro ciascuna a Busto Arsizio (VA) e capoluogo regionale.

E così, andando a ritroso, vincite stellari e ottimi risultati anche in altre città della Regione. Nel concorso del 10eLotto di martedì 17 settembre due fortunatissimi giocatori hanno vinto cinquantamila euro ciascuno con due “9 Oro”. Il primo ha centrato la vittoria proprio a Milano, il secondo ad Aiuruno in provincia di Lecco.

Ancora prima, vincita da sessantamila euro a Senago (MI), grazie ad un “8” che ha portato al fortunato vincitore un bottino a quattro zeri, a fronte di una puntata di sei euro. Un altro fortunato giocatore di Milano ha giocato, invece, quattro euro e ha centrato un “9” da cinquantamila euro. A Stradella, in provincia di Pavia, sono stati vinti sedicimila euro con un “7” nella “modalità frequente”, ovvero quella che si gioca ogni cinque minuti. Infine, a Cremona sono stati vinti 7.510 euro. Tre vincite che hanno fatto felici altrettanti giocatori, che si sono aggiudicati un jackpot che ha superato i centotrentamila euro complessivi.

Per non parlare dell’incredibile colpo di fortuna, sempre al gioco del lotto, che ha suscitato grandissimo clamore poco più di un mese fa. Vincita record a Botticino: oltre un milione di euro al 10eLotto. Il fortunato vincitore ha giocato la schedina vincente al bar tabaccheria “Arcobaleno” di Botticino Sera (BS): nel concorso di martedì 30 luglio sono stati vinti 1 milione e 585 euro grazie a un “9 Oro”. Questi i numeri fortunati: 2, 5, 11, 17, 19, 23, 24, 27, 32. La giocata complessiva che ha staccato il ticket vincente è stata di 16 euro.

Per quanti volessero ingraziarsi la benevolenza della dea bendata, ricordiamo allora come funziona il 10eLotto. È possibile selezionare da 1 a 10 numeri compresi tra 1 e 90 e scommettere da un minimo di 1 euro fino a un massimo di 200 euro. Ad ogni estrazione vengono inoltre sorteggiati due “Numeri Oro” tra i numeri della ventina vincente del 10eLotto. Se, al momento della compilazione della schedina, viene aggiunta alla giocata l’opzione “Numero Oro” o “Doppio Oro”, e i Numeri Oro estratti sono tra i numeri selezionati dal giocatore, quest’ultimo ha l’opportunità di accedere a premi più ricchi. Ci vuole fortuna, molta fortuna, troppa. Ma, come in tutto, chi non risica non rosica.

Richy Garino