Altri sport - 07 ottobre 2024, 13:14

Judo e Pesistica Olimpica: weekend di gare e grandi soddisfazioni per Campus Pro Patria

Ottimi risultati per la compagine biancoblù nelle qualificazioni alle finali di Coppa Italia A2 di Judo e nel meeting di Stradella dedicato alla Pesistica Olimpica. Belle soddisfazioni che confermano la sezione bustocca in costante incremento e ascesa

Matilde Montani sul primo gradino del podio. Sotto, le premiazioni di Sagunti e Gallazzi

Fine settimana di impegni agonistici per senior e giovanissimi del Campus Pro Patria Judo, a Gorle.

Sabato 5 e domenica 6 ottobre si sono svolte gare importanti, iniziando dalla qualificazione per Junior e Senior alle finali di Coppa Italia A2. Per la Pro Patria Judo hanno partecipato Michele Sandrin nei 60 kg e Christian Sagunti nei 100 kg (tesserato CSG Busto Garolfo) , guidati dal tecnico Claudio Zanesco.

Sandrin, purtroppo, è uscito al primo incontro, mentre Sagunti, con tre vittorie nette, si è classificato primo e quindi si è conquistato la finale a Lignano, a fine mese.

Domenica 6 è stato il turno dei giovanissimi con Andrea Gallazzi (42 kg fino a cintura arancione), Matilde Montani (48 kg da verde a marrone), Luca De Bernardi (45 kg da verde a marrone) e Olmo Guarnoni (46 kg da verde a marrone). Hanno conquistato il podio, entrambi secondi, Gallazzi e Montani. De Bernardi è uscito al primo mentre Guarnoni ha vinto un incontro sui tre disputati. Buona, nel complesso, la prestazione degli atleti bustesi.

PESISTICA OLIMPICA

Fine settimana di gara anche per la sezione “Pesistica Olimpica” della Pro Patria Judo, in competizione a Stradella (Pavia): Emanuele Manca (55 Kg) Strappo 40 e Slancio 55 si è classificato al primo posto. Stesso, ottimo risultato, per Pietro Guarnoni (Under 15, 55 kg) Strappo 70 e Slancio, Mattia Moschillo (Under 15, 67 Kg) Strappo 42 e Slancio 52 ed Emma Valentina Vecchi (U15, 71 kg) Strappo 50 e Slancio 60.

Secondi posti per Matteo Brillo (U15, 81 kg) Strappo 40 e Slancio 56 e Nicolas Pusceddu (U17, 89 kg) Strappo 50 e Slancio 65. Da evidenziare, nel complesso, l'ottimo risultato di squadra del Campus Pro Patria Judo. La compagine biancoblù è arrivata quinta su 17 team, malgrado la squadra non fosse nemmeno al completo in questo appuntamento. Un ottimo segnale, che conferma la sezione in costante incremento e ascesa.

Redazione