/ Calcio

Calcio | 06 ottobre 2024, 19:18

La Pro Patria finalmente trova la prima vittoria del campionato

Subito Ferri, poi Mehic: i ragazzi di mister Colombo tornano a Busto dopo la partita contro l’Union Clodiense con un successo (1-2) in tasca

Davide Ferri (dalla pagina Facebook della Pro Patria)

Davide Ferri (dalla pagina Facebook della Pro Patria)

Finisce 1-2 a Legnago la sfida tra Union Clodiense e Pro Patria. Tigrotti che trovano la prima vittoria della stagione con i gol di Ferri al 4’ e Mehic al 12’ del primo tempo. Nel secondo tempo Terrani ha l’occasione per chiuderla definitivamente: Beretta conquista un rigore, lui va sul dischetto ma colpisce il palo, a 3 minuti dalla fine anche Citterio va vicino al 3-0 con un colpo di testa, palla che esce. Al 48' segna Vitale, i suoi ci provano fino all'ultimo secondo e i tigrotti soffrono insieme. Ma finalmente i tifosi biancoblu possono festeggiare il + 3. 

PRIMO TEMPO 

Al 4’ vantaggio per la Pro Patria: Ferri in area ruba palla al difensore e calcia in porta, è 0-1. Al 12’ arriva il 2-0: Piran entra in area e calcia, Mehic trova la deviazione vincente e insacca in rete. Al 14’ ci prova Sinani che dopo un bell'inserimento va al tiro, fuori di poco sopra l’incrocio dei pali. Al 18’ punizione da buona posizione per l’Union Clodiense, va Morello, la palla esce sotto lo sguardo attento di Rovida. Al 19’ Sinn prova il tiro, para Rovida. Al 24’ Beretta per Terrani, para Gasparini. Nei minuti successivi ci prova la squadra di casa che, però, è imprecisa, merito anche della difesa tigrotta che si fa trovare pronta .

SECONDO TEMPO 

Al 5’ angolo per l’Union Clodiense, ci prova Biondi al volo: palla che finisce in rimessa laterale. Al 6’ i tigrotti ripartono, Terrani la passa a Beretta che conquista un rigore sull’intervento in ritardo di Gasparini. Va Terrani sul dischetto, Gasparini spiazzato, ma lui colpisce il palo. Al 10’ Sinani da punizione prova a metterla in rete, la difesa tigrotta si fa trovare pronta. Al 12’ Nicco tira mentre cade a terra, palla che viene deviata e finisce in corner. Al 18’ punizione per l’Union Clodiense, ancora Sinani sul pallone, risultato che rimane invariato. Al 23’ Pitou per Curatolo, esce bene Gasparini, calcio d’angolo per i ragazzi di mister Colombo. Al 31’ Ortei prova ad accorciare le distanze, palla alta. Squadra di casa che insiste schiacciando la Pro Patria che, però, dopo qualche minuto riesce a uscire. Al 38’ Sassaro devia un pallone ostico in calcio d’angolo. Al 43’ Citterio di testa, palla che esce. Si alza il tabellone, saranno 4 minuti di recupero. Al 48' arriva il gol di Vitale, un minuto 'di sofferenza per i tigrotti. Ma arriva il triplice fischio, i tigrotti conquistano la prima vittoria. 

TABELLINO 

UNION CLODIENSE-PRO PATRIA 1-2 (0-2)
Reti: 4′ Ferri (PPA), 12′ Mehic (PPA), 48′ st Vitale (CLO)

Union Clodiense (4-3-3): Gasparini; Barsi, Munaretto, Salvi, Sinn; Serena, Nelli (1′ st Verde), Manfredonia (14′ st Gasperi); Biondi (20′ st Vitale), Sinani (25′ st Scapin), Morello (14′ st Orfei). A disposizione: Agosti, Pozzi, Nessi, Maniero, Lattanzio, Vukusic, Niang. Allenatore: Andreucci.
Pro Patria (3-5-1-1): Rovida; Bashi, Cavalli, Sassaro (47′ st Reggiori); Somma, Mehic (29′ st Citterio), Nicco, Ferri, Piran; Terrani (18′ st Pitou); Beretta (18′ st Curatolo). A disposizione: Pratelli, Ferrario, Miculi. Allenatore: Colombo.

Ammoniti: Biondi (CLO), Ferri (PPA), Munaretto (CLO), Mehic (PPA), Sassaro (PPA), Barsi (CLO), Salvi (CLO), Citterio (PPA).

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore