/ Sociale

Sociale | 05 ottobre 2024, 15:40

Seconda edizione della Ferno Run – Ferno abbatte le barriere: domani si corre

Domenica 6 ottobre, torna la manifestazione non competitiva promossa da Correre oltre, e dai suoi “spingitori”, patrocinata dal Comune. Trecento, al momento, gli iscritti, percorso di dieci chilometri, family run da cinque

Seconda edizione della Ferno Run – Ferno abbatte le barriere: domani si corre

Seconda edizione della FernoRun "Ferno abbatte le barriere" in programma per domenica 6 ottobre, a partire dalle 10, con punto di ritrovo e partenza presso il parco di via Marco Polo (locandina completa in fondo). Il percorso della gara (non competitiva, ma ispirata ai valori della inclusività, accessibilità e beneficenza) si snoderà su due percorsi, uno lungo 10 km e l'altro, la Family Run, lungo 5 chilometri. 

La manifestazione, promossa dall'Associazione Correre Oltre, è patrocinata dall'Amministrazione Comunale e organizzata in collaborazione con la Consulta Sportiva, la Polizia Locale e la Protezione Civile di Ferno. La realizzazione dell'evento conta anche sull'appoggio di alcuni sponsor e sostenitori che non hanno voluto  fare mancare il proprio contributo all'iniziativa: la Biologic Trap, la Fondazione Chicca Protasoni Onlus e la Nuova Farmacia di Ferno. Quest'ultima interverrà attivamente alla gara mettendosi a disposizione di chi vorrà farsi controllare i battiti, la pressione o la glicemia pre o post gara. Fondamentale, quest'anno, anche il supporto del Comitato Genitori che si occuperà del servizio ristorazione a fine gara. 

«Sarà una mattinata speciale - prevede il sindaco, Sarah Foti -  per cui non possiamo che ringraziare il nostro concittadino Luca Ghiglioni, che ha fortemente voluto a partire dallo scorso anno questa manifestazione e che ha messo a disposizione i suoi contatti per realizzarla». 

Tanti gli ospiti e le graditissime presenze che parteciperanno alla mattinata. Tra gli altri, il giornalista Francesco Carabelli, il maestro di sci Mauro Bernardi (ospite l'altra sera in Sala Consiliare in occasione della serata dedicata allo sport e disabilità), Checco Orso Mininni e tutti gli spingitori che faranno "correre oltre" tutti i partecipanti.

L'anno scorso la FernoRun ha riscosso un grande successo. Quest'anno gli iscritti sono già quasi trecento. L'iscrizione è gratuita.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore