Busto Arsizio - 04 ottobre 2024, 13:52

I Legnanesi fanno l’en plein a Busto. E gli abbonamenti al Manzoni volano

Come sempre anche sul palcoscenico di via Calatafimi la compagnia della Teresa e del Giovanni hanno riscosso notevole successo di pubblico, inaugurando la nuova stagione. Annullato lo spettacolo di Ron che viene sostituito dal tributo ai Pooh. Le altre novità

Tutto esaurito ieri al Manzoni di Busto giovedì sera per l’esordio della stagione teatrale. Come prevedibile la Teresa, il Giovanni e la Mabilia hanno inaugurato alla grande il cartellone del teatro di San Michele. Uno spettacolo frizzante, spassoso e divertente che già dalle prime battute ha saputo coinvolgere il pubblico. Insomma, come solo i Legnanesi sanno fare, si è riso dalla prima all’ultima battuta. Specialmente quando la parola passava alla Teresa, inevitabili gli applausi e le sghignazzate.

In scena con “Guai a chi ruba” la compagnia ha trascinato la platea nelle beghe da cortile, con la Teresa e il Giovanni alle prese con l’educazione del giovane scapestrato Carmine. Insieme alla figlia, tutti i personaggi si sono addirittura presentati in tribunale: altra occasione per ridere e prendere il giro politici, avvocati, istituzioni. Una carambola carnevalesca di un paio d’ore che ha dato il la ad una stagione che ha tutti i connotati per essere di forte impatto sul pubblico. Lo testimoniano gli abbonamenti finora venduti, 130 e la prevendita dei rinnovi non è ancora finita (I RIFERIMENTI QUI).

C’è però una correzione nella scaletta degli spettacoli: la serata del 21 novembre con Ron è stata annullata per indisposizione del cantante che si è visto costretto ad annullare fino a metà 2025 tutti gli appuntamenti. Sarà sostituito il 22 novembre dal concerto “20 anni infiniti” interpretato dalla Ascolta Pooh tribute band, un tributo ai Pooh con tutti i successi della loro lunga carriera.

Prossima pièce in cartellone al Manzoni “Plaza suite” con Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi martedì 29 ottobre.

L.Vig.