In neanche due settimane sono andati a ruba i 550 posti a disposizione per ul Dì di Bruscitti. L'appuntamento organizzato annualmente dal Magistero dei Bruscitti si conferma quindi graditissimo ai bustocchi. Resta una sola delusione: quella di chi voleva prenotarsi, ma non ha fatto in tempo.
Non c'è però da gettare la spugna, come ricorda il maestro Edoardo Toia: si può sempre iscriversi alla lista d'attesa. In questo caso, la prenotazione viene presa in carico e se qualcuno rinuncia, si viene prontamente chiamati. Bisogna scrivere all’indirizzo: prenotazioni@magisterodeibruscitti.org specificando nome e cognome di ciascun partecipante (TUTTI I PARTICOLARI QUI).
Ul Dì di Bruscitti viene ospitato a MalpensaFiere (offerta dall'amministrazione comunale), quindi nel luogo con il maggiore spazio a disposizione di Busto Arsizio. Evidentemente, però, il piatto tipico dei bustocchi esercita un grande richiamo in questo contesto di socialità e tradizione, anche suggestivo. Si vede infatti il Magistero alle prese con l'assaggio e con momenti solenni, a cui la gente piace partecipare.