/ Valle Olona

Valle Olona | 02 ottobre 2024, 20:12

«Vai piano, qui giochiamo noi». A Nizzolina sono apparsi due cartelli molto speciali

Al confine del quartiere marnatese qualcuno ha voluto utilizzare le sagome di due bimbi per ricordare alle persone di prestare attenzione al volante e di rispettare l’ambiente

«Vai piano, qui giochiamo noi». A Nizzolina sono apparsi due cartelli molto speciali

Nelle scorse ore a Nizzolina, al confine tra il quartiere di Marnate e i boschi, sono apparsi due simpatici “bimbi” che invitano chi frequenta la zona a prestare più attenzione nei confronti delle persone e dell’ambiente.

Le due figure sorridenti sono state posizionate contro una cinta che costeggia una via che si dirige verso i boschi, in una zona ricca di abitazioni e di famiglie.

Rallenta, qui i bambini giocano ancora in strada”, si può leggere sul fumetto che si trova sopra la testa del maschietto, mentre la sua compagna ricorda a tutti di “non gettare qui l’immondizia, il bosco ci regala ossigeno. Grazie!”.

Le due sagome, realizzate e dipinte certamente a mano, sono molto probabilmente l’opera di qualcuno che risiede in zona, che ha scelto questo simpatico modo per sensibilizzare i propri concittadini e tutte le persone che transitano lungo la via, ricordando loro di mantenere sempre un atteggiamento prudente al volante e di non abbandonare rifiuti nel verde.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore