/ Sociale

Sociale | 27 settembre 2024, 11:11

La solidarietà fa centro: torna il torneo benefico di golf per "La Casa di Paolo"

La manifestazione giunta all'undicesima edizione dà appuntamento ad appassionati e non domani alle 14 al Panorama Golf di Varese. Claudia Dal Fior, sorella di Paolo: «Dal 2012 accompagniamo i ragazzi nel percorso scolastico in memoria di mio fratello, offrendo servizi educativi a sostegno di minori e famiglie»

La solidarietà fa centro: torna il torneo benefico di golf per "La Casa di Paolo"

L'undicesimo trofeo golfistico de "La casa di Paolo" sta per avere inizio. In programma domani, sabato 28 settembre alle ore 14, l'evento di beneficenza avrà luogo presso il Panorama Golf di Varese, in via Belmonte 196, e prevede una gara di golf di nove buche stableford per tre categorie. 

«Ormai è un appuntamento fisso e un momento piacevole per stare insieme e ricordare Paolo, mio fratello - racconta Claudia Dal Fior, sorella di Paolo, fondatrice e coordinatrice dell'Associazione - La nostra realtà ha bisogno di raccolte fondi per stare in piedi ed è importante il supporto che proviene dagli eventi che organizziamo».

L'iniziativa è organizzata da La Casa di Paolo, associazione nata nel 2012 a seguito di un incidente stradale che nel 2009 scosse nel profondo Varese e che causò la scomparsa di Paolo, un ragazzo di 23 anni, e di altri due giovani. La sua famiglia, così, ha deciso di reagire mettendosi a disposizione degli altri, nella ferma convinzione che il modo migliore per ricordare chi non c’è più sia fare qualcosa per chi c’è ancora. Oggi l’Associazione, situata in via San Francesco 15 a Varese, al quarto piano dell’oratorio San Vittore, è impegnata sul territorio offrendo servizi educativi a sostegno di minori e famiglie. 

«Noi de "La casa di Paolo" accompagniamo i ragazzi nel percorso scolastico e aiutiamo a vivere la scuola come un luogo di crescita dove mettere in campo le loro potenzialità - spiega ancora Claudia Dal Fior - Il ricavato permette di far fronte ai costi del personale, della cancelleria, del riscaldamento ma soprattutto a mantenere attivi i servizi rivolti ai bambini e ai ragazzi».

Ma com'è nata l'idea di una gara di golf di beneficenza? «Nasce parecchi anni fa, in quanto questo sport è praticato dalla mia famiglia ed è un ambiente che si è dimostrato subito disponibile a realizzare il nostro sogno - continua Claudia - È un ambito dove le nostre raccolte fondi hanno più successo».

I premi saranno suddivisi in primo, secondo e terzo netto per fascia e un primo lord, lady e senior. A fare da cornice alla giornata ci sarà una gara di putting Green (competizione giocata su un percorso ridotto) benefica aperta anche ai non golfisti e vendita dei biglietti della lotteria. L'estrazione dei premi avverrà a fine gara. 

Per iscriversi alla competizione di beneficenza contattare la segreteria del Panorama Golf di Varese al numero 0332/330356.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore