Busto Arsizio - 26 settembre 2024, 18:37

Aperto il varco in via Cavallotti: avanti solo residenti e autorizzati, non i fornitori

Accessi limitati sulla strada rinata nel centro di Busto Arsizio. Si studiano ulteriori aree di sosta in prossimità per carico e scarico

Aperto il varco in via Cavallotti: avanti solo residenti e autorizzati, non i fornitori

Aperto il varco di via Cavallotti a Busto Arsizio, che è diventata Ztl: possono entrare solo residenti e autorizzati. Niente carico e scarico: va preservata questa strada rinata con la nuova pavimentazione e le aiuole (LEGGI QUI).

Terminato il cantiere in via Cavallotti e in via Porta, resta in corso quello di via Bramante. Quando quest'ultima sarà conclusa, la nuova Zona a traffico limitato verrà completata. 

Intanto, sul cartello all'ingresso di via Cavallotti da corso Europa compaiono le categorie autorizzate oltre ai residenti: ciclisti, forze dell'ordine e disabili. Possono accedere anche i taxi. 

Bisogna presentare le richieste a ztl@comune.bustoarsizio.va.it.

I camioncini no: si studiano aree di sosta per depositare e poi portare la merce ai punti dove occorre. Una fascia bianca e rossa sul cartello "oscura" questa categoria.La missione è tenere il più possibile il traffico lontano dalla Ztl e da strade che sono state concepite come nuovo modello per la città. Anche chi entra nei varchi con il permesso deve passare da quello più vicino alla residenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU