Meteo e ambiente - 26 settembre 2024, 10:52

In serata forti rovesci sulla fascia prealpina con rischio idrogeologico

Il Centro Geofisico prevede piogge intense a partire del pomeriggio-sera con temperatura in calo. Sabato miglioramento con vento da nord, che ci accompagnerà anche domenica

Il Centro Geofisico Prealpino annuncia piogge diffuse più intense nella serata odierna. Nel fine settimana è atteso un veloce miglioramento con giornate serene e asciutte e ventilate da nord.

Oggi, giovedì 26 settembre, cieli molto nuvolosi o coperti in provincia di Varese con piogge deboli o moderate in mattinata a partire da Verbano, Ticino e Lario. Neve in montagna oltre 3000 metri. Nel pomeriggio e nella notte fenomeni intensi con forti rovesci sulla fascia prealpina e rischio idrogeologico nelle aree censite. Temperature massime in lieve calo, tra 16 e 19 gradi.

Domani, venerdì, cieli spesso nuvolosi soprattutto in mattinata. Possibili piogge e locali rovesci fino a sera. Nella notte ingresso del vento da nord. Temperature in aumento: 18/20°C. Minime: 13/15°C.

Sabato è previsto un veloce miglioramento con schiarite ampie in giornata e ingresso del vento da nord. Favonio in area pedemontana. Foschia all’alba sulla pianura. Temperature in aumento: 19/22°C.

Domenica cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilato da nord fino a sera. Asciutto. Temperature senza variazioni. 

Lunedì
soleggiato e asciutto. Più caldo.

Redazione