Territorio - 25 settembre 2024, 16:53

Presi i molestatori della tiktoker sul treno: «Il video e la denuncia sono serviti. Con il silenzio non si cambiano le cose»

Lucia Palazzo era stata vittima di molestie alcuni giorni fa sul treno diretto a Saronno mentre andava a trovare la sorella, che abita a Busto Arsizio. Ora la Polfer ha identificato gli aggressori

(foto da ilSaronno.it)

(foto da ilSaronno.it)

Con un nuovo video Lucia Palazzo, la make up artist e tiktoker molestata qualche giorno fa mentre si trovava sul treno partito da Milano e diretto a Saronno (leggi QUI), ha raccontato l’epilogo della sua vicenda, riportato dai colleghi de ilSaronno.it.

La ragazza ha presentato denuncia alla polizia di Busto Arsizio (dove vive la sorella e dove si stava recando): «Proprio questo ha permesso alla Polfer di rintracciarmi perché dal mio video e dalle immagini della stazione stavano già occupandosi della vicenda» ha detto la giovane.

Rintracciata la ragazza, le hanno sottoposto le immagini di due ragazzi che si erano resi responsabili anche di un’altra molestia “sempre ai danni di una ragazza bionda”. Così sono stati identificati.

«Per chi ha detto che il video e la denuncia non servissero a nulla, non è assolutamente vero: dovete denunciare, raccontare cosa vi succede. Dovete farvi sentire. Non è con il silenzio che si ottiene un cambiamento. E bisogna cambiare le cose perché non è normale avere paura di prendere un treno. Dovrebbe essere un’attività normale che tutte noi donne possiamo fare tranquillamente».

QUI IL VIDEO

da ilSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU