Volley - 24 settembre 2024, 09:58

La Futura Volley torna al lavoro con l'obiettivo puntato sul Trofeo Bruna Forte

Una settimana di allenamenti tra palla e pesi che condurrà all'evento di famiglia, il Trofeo Bruna Forte, giunto alla sua sedicesima edizione, in memoria della mamma dei patron Franco e Michele. Domenica 29 ingresso gratuito al PalaBorsani di Castellanza. Formula triangolare con Focol Legnano e Pallavolo Concorezzo

Valentina Brandi (foto Moroni)

Valentina Brandi (foto Moroni)

Si avvicina a grandi passi l'inizio del campionato di serie A2 e la Futura Volley torna oggi al lavoro per l'ultima settimana di preparazione prima del countdown vero e proprio che condurrà all'esordio sul campo dell'Esperia Cremona, fissato per il fine settimana del 5-6 ottobre.

"Siamo al lavoro da inizio agosto per arrivare pronti alla prima di regular season e ci stiamo riuscendo - l'analisi di Valentina Brandi, palleggiatrice biancorossa -. Negli ultimi giorni la squadra ha avuto una svolta molto positiva, partita dal match contro Cremona. In quella occasione abbiamo avuto sprazzi di gioco che prima non si erano visti e il gruppo sta sempre più prendendo forma nella giusta direzione".

Una settimana di allenamenti tra palla e pesi senza tappe intermedie ma che condurrà dritta ad un evento sempre molto atteso e sentito: il Trofeo Bruna Forte, giunto alla sua sedicesima edizione. E che per il 2024 regalerà una formula inedita, caratterizzata da un triangolare con Focol Legnano e Pallavolo Concorezzo spalmato lungo l'arco della giornata di domenica 29 settembre e arricchito dalla sfilata di tutte le squadre del settore giovanile biancorosso, dall'Under 18 all'Under 13. Una grande festa, con ingresso gratuito, prima di dare il via alla stagione vera e propria con i primi punti in palio sul campo.

"Sarà l'ultimo banco di prova prima dell'inizio. Ci arriveremo più pronte rispetto al Trofeo Bellomo perché avremo modo di lavorare su ciò che non ha funzionato nel match contro Cremona o che è andato solo a sprazzi nella gara contro Albese. Abbiamo avuto un confronto tra noi per capire e poi perfezionare quei piccoli dettagli che non ci hanno permesso di vincere contro l'Esperia".

Proprio nella finalina contro la Tecnoteam, la squadra allenata da coach Alessandro Beltrami ha conquistato il primo successo, importante soprattutto per il morale.
"Prematuro parlare di svolta - chiude la giocatrice milanese -. La partita contro Albese ci ha sì dato la tanto inseguita vittoria, che è ovviamente una bella cosa ma il focus importante è più sul piano della squadra: abbiamo reagito e combattuto e questo alla fine ci ha permesso di vincere, anche se in questa fase della stagione non dobbiamo essere schiavi del solo risultato. Questo diverrà più importante appena inizierà il campionato".

PROGRAMMA (PalaBorsani, Via Legnano 3, Castellanza)
Domenica 29/9, ore 10.30: Futura Volley Giovani - Focol Legnano. Ore 16: Focol Legnano - Pallavolo Concorezzo; a seguire: Futura Volley Giovani - Volley Concorezzo.

FORMULA
La formula prevede che tutte e tre le partite vengano disputate sulla distanza dei tre set fissi. Verranno assegnati 3 punti alla vittoria per 3-0, 2 punti alla vittoria per 2-1, 0 punti alla sconfitta per 0-3, un punto alla sconfitta per 1-2. La squadra che otterrà il maggior numero di punti si aggiudicherà il Trofeo Bruna Forte (in caso di parità verranno presi in considerazione nell'ordine numero di vittorie, quoziente set e quoziente punti).

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU