Territorio - 23 settembre 2024, 12:18

Abbandona rifiuti al parchetto di Morazzone, persona "insospettabile" pizzicata dalle telecamere

L'incivile che è stato identificato, è stato ripreso dalla videosorveglianza comunale mentre si apprestava a lasciare una sacchetto della spazzatura al limitare dell'area di via Leonardo da Vinci appena riqualificata. Il sindaco: «Gesto inqualificabile, privo di senso civico e di rispetto dell'ambiente»

Le immagini della videosorveglianza che riprendono l'abbandono dei rifiuti diffuse dal Comune di Morazzone

Le telecamere della videosorveglianza del Comune di Morazzone hanno "pizzicato" una persona nell'atto di abbandonare un sacchetto dell'immondizia nei pressi del parchetto di via Leonardo da Vinci. 

«Abbandonare i rifiuti non è un risparmio economico, è solo un danno ambientale - sottolinea in una nota l'amministrazione comunale - grazie alle telecamere installate nei punti strategici, è stata individuata una persona, insospettabile, che si apprestava, con malcelata indifferenza, ad abbandonare un sacchetto della spazzatura al limitare del parchetto di via Leonardo da Vinci».

Un atto di spregio per un’area frequentata da famiglie, appena riqualificata e ammodernata.

«Un gesto inqualificabile, privo di qualsiasi senso civico e di rispetto per l’ambiente, la comunità e tutti coloro che usufruiscono degli spazi pubblici - dichiara il sindaco Maurizio Mazzucchelli - ogni giorno si parla di rispetto dell’ambiente, ogni dieci minuti in tv o radio ci si imbatte in una pubblicità o in un discorso legato alla salvaguardia del pianeta, si promuovono iniziative ad ogni livello, si diffondono opuscoli e poi ci si ritrova a dover fare i conti con persone di questo genere. Un sacchetto di indifferenziata lasciato ai margini del parchetto, appositamente, è un atto volontario che noi condanniamo e che non ha alcuna scusante».

La persona responsabile di questo atto d'inciviltà è stata identificata e si procederà con le opportune azioni. 

Redazione