Cronaca - 23 settembre 2024, 12:57

Turate: sparatoria in auto, due uomini in rianimazione. Ecco tutta la ricostruzione

L'episodio risale al pomeriggio di venerdì, quando i due sono stati oggetto di un violento agguato in via Como. Sulle indagini vige il massimo riserbo

(da ilSaronno.it) E’ Far West la parola che ricorre più spesso per raccontare quanto accaduto a Turate nel pomeriggio di venerdì 20 settembre. Due uomini sono stati braccati in auto e feriti a colpi di pistola.

Ma andiamo con ordine partendo da quello che è stato reso noto malgrado le indagini, anche alla luce della violenza dell’episodio, si svolgano nel massimo riserbo. Tutto è successo in via Como all’altezza della strada che va a Fenegrò e la rotonda da cui si procede verso via San Maurizio (quindi alle porte dell’abitato).

Qui l’Audi Q5 su cui si trovavano un 44enne di Paderno Dugnano e un 42enne di Cormano è stata fermata improvvisamente. Un’auto gli si è letteralmente parata davanti impedendo loro di continuare. Mentre i due occupanti dell’Audi cercavano di capire cosa stesse succedendo è sopraggiunta una moto. Sono scesi due uomini armati di mazze e pistole.

I due motociclisti hanno rotto il parabrezza e costretto i due occupanti dell’Audi a scendere. A questo punto gli spari che hanno colpito entrambi gli uomini, sia il 44enne che il 42enne. Sono stati colpiti al petto e al collo. Mentre gli assalitori, sia quelli in moto sia quelli in auto, si dileguavano, i due sono riusciti a chiedere aiuto. Sono stati portati in codice rosso all’ospedale di Saronno, dove sono ora ricoverati in prognosi riservata. Uno è in pericolo di vita.

La Procura ha aperto un fascicolo per tentato omicidio: ad occuparsi delle indagini, partite con il sequestro dell’auto delle vittime e un attento sopralluogo nel luogo dell’agguato, i carabinieri della stazione di Turate e il Nucleo operativo della Compagnia di Cantù.

da ilSaronno.it