Ritorna l’annuale Festa del Ringraziamento in Provvidenza prevista per sabato 28 settembre dalle ore 15.30 presso i giardini della struttura. Questa giornata sarà un'importante occasione per esprimere la gratitudine dell'Istituto di Busto a tutti i volontari e i collaboratori che dedicano il loro tempo e le loro energie al benessere degli anziani residenti e utenti.
Tra i dipendenti saranno, infatti, salutati i neo sposi, i neo genitori, i nuovi assunti e chi ha raggiunto il meritato traguardo della pensione. Si onorerà il prezioso contributo dei volontari di Avulss di Busto Arsizio OdV per l’indispensabile sostegno alle attività svolte nella struttura.
«In questo evento, avremo il piacere di ospitare una nuova edizione de “Ul Gran Cuncertu”, esperienza musicale nata dal progetto del Maestro Fabio Gallazzi e del Dott. Umberto Rosanna che hanno avuto l’idea di mettere in musica il dialetto bustocco ed in particolare la genialità poetica di uno dei più famosi cultori del dialetto della nostra città: Ginetto Grilli. Il concerto dal vivo vedrà impegnati giovani e talentuosi musicisti provenienti da istituti scolastici del territorio preparati dalla Professoressa Claudia Gualco che si esibiranno per deliziare i presenti con una selezione di brani della tradizione e canzoni storiche che toccheranno il cuore.
Questo evento è un modo per onorare l'impegno e la dedizione di chi, quotidianamente, contribuisce a rendere la nostra struttura un luogo migliore dove vivere e dove ricevere cure e assistenza appropriate» afferma Luca Edoardo Trama, Direttore dell’Istituto.
"Siamo entusiasti di unire la nostra comunità in un'atmosfera calorosa e festosa, celebrando i valori di solidarietà e amicizia che ci uniscono», dichiara il Cav. Romeo Mazzucchelli, Presidente.
Per festeggiare l’Istituto saranno presenti anche il Sindaco Emanuele Antonelli e l’Assessore Manuela Maffioli per la città di Busto e il Presidente Emanuele Monti per la Regione.