Busto Arsizio - 22 settembre 2024, 15:29

«Grazie mille per i bimbi felici, vi auguriamo un cielo pacifico». Quel messaggio dall'Ucraina che tocca il cuore di Busto

Durante la manifestazione Cuori Insieme Aubam ha esposto una lettera di gratitudine per i ragazzini ospitati ad Alassio quest'estate. Ecco cosa dice e perché è il riconoscimento più bello per l'associazione

«Grazie mille per i bimbi felici, vi auguriamo un cielo pacifico». Quel messaggio dall'Ucraina che tocca il cuore di Busto

Le storie si intrecciano a Cuori Insieme - la grande manifestazione del volontariato in corso domenica 22 nel centro storico di Busto Arsizio, LEGGI QUI - e tutte garantiscono ammirazione ed emozione. Una viene raccontata prima dagli occhi lucidi di Antonio Tosi Pedèla, poi da una lettera che lui indica allo stand dell'Aubam tra palloncini gialli e blu. È posizionata sotto la foto di un gruppo di bambini felici, quelli che hanno trascorso giorni meravigliosi ad Alassio (LEGGI QUI).

L'hanno mandata i grandi, per portare il messaggio di gratitudine dei piccoli. Questa mattina a Busto Arsizio era rannuvolato, ma senza impensierire le associazioni di volontariato: difatti, poi ha lasciato più spazio al sole. Se i bambini hanno trovato la Liguria bellissima, hanno goduto anche del cielo bustocco, in ogni condizione meteo, libero dai boati e dalle paure della guerra.

Ecco perché il messaggio mandato nei giorni scorsi riempie il cuore, ma fa anche brillare gli occhi di commozione. Fra gli auguri a Busto, c'è quello di un «cielo pacifico».

Siamo sinceramente grati agli organizzatori di una vacanza indimenticabile così meravigliosa per i nostri bambini, che in un periodo difficile avete organizzato una vacanza indimenticabile per 35 bambini della nostra organizzazione!!! Sono state due settimane meravigliose, ogni giorno è stato pieno di nuove emozioni bellissimi!!! 14 giorni fuori dai territori delle ostilità tra gli incredibili paesaggi in una compagnia amichevole si sono susseguiti come un attimo. Il tempo è passato molto velocemente, e i ricordi rimarranno per sempre. "

Grazie mille per un viaggio così incredibile, per gli occhi felici, per i sorrisi, per le impressioni nuove e indimenticabili! Un tale felice cinguettio dei nostri bambini non abbiamo sentito per molto tempo.

Grazie mille per i bambini felici!

Auguriamo a tutti ispirazione, energia, professionalità, successo, salute e cielo pacifico.

Con tanta stima,

Tetiana Kunitska e tutti i Consiglieri

Dell'organizzazione "Difendere I bambini di Chernobyl

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU