/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 settembre 2024, 07:33

FOTO. Busto di corsa e "a Cuore pieno" per aiutare a fare sport

Anche i bambini hanno partecipato all'iniziativa benefica per sostenere le famiglie che hanno difficoltà a far svolgere attività fisiche ai figli

Foto per cortesia di Assb e Free Runners Team

Foto per cortesia di Assb e Free Runners Team

Corre verso il finale la Settimana della mobilità (fino a domani, LEGGI QUI) e lo ha fatto anche con la manifestazione BA run4 Mobility and Charity. Iniziativa benefica organizzata da Assb con Free Runners Team, Podismo & Cazzeggio e Atletica San Marco, in sinergia tra gli assessorati allo Sport e alla Mobilità con la collaborazione dell’assessorato alle Politiche educative. 

Non è facile mobilitare Busto e chiudere il centro per una gara, anche di sera. Ma tutti insieme si è riusciti a lanciare il messaggio. Lo sport è bello, lo sport aiuta se stessi e gli altri: in questo caso le famiglie in difficoltà che grazie a Cuore Pieno possono far svolgere attività fisiche ai propri figli.

E a proposito applausi ai più piccoli, che hanno sfilato per un chilometro e mezzo. Tutti i bambini hanno giustamente ricevuto un riconoscimento ed è stata premiata la scuola Ada Negri di Sacconago per la maggiore presenza. Come ha ricevuto un riconoscimento per il gruppo più numeroso Podismo e & Cazzeggio. Presenti gli assessori Maurizio Artusa e Salvatore Loschiavo.

Ecco invece la classifica dei vincitori.

Uomini

Enea Cassani

Giulio Rocchitelli

Simone Roagna

Donne

Olivia La Rosa 

Marta Boioli

Camilla Evarchi

Il vicepresidente vicario di Assb Fabrizio Ranisi ha manifestato la sua riconoscenza sui social a chi si è impegnato per la gara: «Grazie di “cuore pieno” a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato per la buona riuscita della manifestazione». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore