A Gorla Maggiore si “Pedala con Zazà” nel classico appuntamento ciclistico, tra sport e solidarietà, organizzato da Stefano Zanini, l'ex ciclista professionista del Varesotto che ha trovato casa a Gorla Maggiore e che da diversi anni ormai organizza la pedalata cicloturistica con l'aggiunta di ben quattro gare giovanili.
Il programma del weekend è fitto: in piazza Martiri della Libertà si parte fin da sabato mattina (partenza della prima gara alle 9), con Allievi, Esordienti 1° e 2° anno e Juniores.
Giù dai pedali nel tardo pomeriggio di sabato, ci si rimette subito in sella domenica mattina, con l'undicesima “Pedala con Zazà” organizzata dalla Sestero Aps (cui andrà parte del ricavato), in collaborazione con SC Canavesi e Team Valle Olona. Ritrovo, sempre in piazza, alle 8, con partenza prevista per le 9.30 per affrontare i 47 chilometri del percorso ad andatura turistica, alla presenza di tanti amici ed ex professionisti. Dopo l'arrivo pasta party (iscrizione con pacco gara 15 euro), aperitivo col “mitico” Caramamma (dopo aver affrontato l'omonimo strappo di Morazzone durante il percorso) e Palzola.
Alle 9.15 anche la partenza della mini-pedalata di quattro chilometri (è obbligatorio l'uso del casco protettivo). Conclusione della due giorni tra sport e solidarietà con la gara della categoria Giovanissimi, domenica pomeriggio.