Enogastronomia - 19 settembre 2024, 15:15

Dì di Bruscitti, la tradizione fa gola: caccia al posto

Aperte le prenotazioni per l'evento del Magistero che si svolgerà il 7 novembre: ecco come iscriversi e partecipare alla serata che lo scorso anno convocò a tavola 500 persone

L'assaggio dei bruscitti da parte del maestro Edoardo Toia

La tradizione che fa gola: torna ul Dì di Bruscitti e quest'anno si svolgerà il primo giovedì di novembre, ovvero il 7. L'anno scorso la serata del Magistero dei Bruscitti a MalpensaFiere convocò a tavola ben 500 persone.

In queste ore si sono aperte le prenotazioni a Busto Arsizio e quindi è bene affrettarsi, perché i posti di solito vanno a ruba, invitano il Maestro Edoardo Toia e il Gran Consiglio.

L'evento si svolgerà sempre a MalpensaFiere, nella sala riservata, messa a disposizione dal Comune, ricorda il Magistero.

«Oltre ai Bruscitti della tradizione, che saranno preparati in abbondanza secondo la ricetta originale del Magistero, antipasti alla bustocca, polenta e Gorgonzola e il dolce “Pulenta e Brusciti”. In accompagnamento acqua, vino rosso e distillati a fine cena - spiega - Dopo il successo degli scorsi anni, riproporremo la nostra lotteria gastronomica con premi succulenti. La quota di partecipazione  è di euro 40 per persona, già comprensiva di biglietti della lotteria».

L'appuntamento sarà dalle 19.30, inizio puntuale alle 20. Tutti i tavoli saranno da 10 persone.

È possibile prenotare singolarmente oppure per l'intero tavolo, segnalando però tutti i nominativi dei partecipanti.

Le prenotazioni saranno esclusivamente via mail scrivendo all’indirizzo: prenotazioni@magisterodeibruscitti.org specificando nome e cognome di ciascun partecipante.

Termine prenotazioni: lunedì 4 novembre ore 20:00 (salvo esaurimento posti)

La prenotazione sarà ritenuta valida solo previo pagamento anticipato della quota tramite bonifico al seguente conto corrente:

Magistero dei Bruscitti IBAN: IT 68 T 03488 22800 000000036072
È previsto il rimborso della quota per disdette pervenute, sempre a mezzo mail allo stesso indirizzo, entro giovedì 31 ottobre ore 20:00 

Redazione