/ Calcio

Calcio | 15 settembre 2024, 20:28

Il Vicenza schiaccia la Pro Patria, è 2-0 al Menti

Tigrotti che partono bene, ma la squadra di casa ha più qualità e lo dimostra durante tutta la partita, concedendo poco e mettendo a segno un gol nel primo tempo e uno all’inizio della ripresa

Il Vicenza schiaccia la Pro Patria, è 2-0 al Menti

La Pro Patria regala la prima vittoria in casa al Vicenza: al triplice fischio è 2-0. Se nei primi minuti i tigrotti hanno tenuto testa ai padroni del Menti, poi la squadra di casa è cresciuta fino al gol al 23’ di Morra e al rientro in campo, dopo l'intervallo, è arrivato il raddoppio di Rauti con un bellissimo gol sotto al 7. I ragazzi di mister Colombo sono cresciuti nel secondo tempo, ma non è bastato.

PRIMO TEMPO


Al 4’ minuto finisce a terra Travaglini dopo essere atterrato male, Colombo costretto al primo cambio, numero 3 tigrotto portato fuori dai sanitari in barella. Al 6’ Pitou recupera palla, va al tiro, fuori.Al 9’ attacca il Vicenza, tira Morra, centrale, blocca Rovida. Al 12’ cross in mezzo di Piran, palla che torna a lui, ci riprova ma blocca Confente. Al 13’ avanza il Vicenza, tira Della Morte, alto. Al 16’ ancora Della Morte al tiro, colpisce sulla schiena Alcibiade e la palla esce, angolo contenuto dalla difesa biancoblu. Al 18’ Ferri prova a metterla in mezzo, la difesa del Vicenza allontana. Al 23’ Morra tira, Rovide intuisce e devia, ma non abbastanza: 1-0 per i padroni di casa. Al 31’ ci prova Della Morte, para Rovida. Al 34’ cross di Somma deviato in angolo, sulla bandierina va Pitou, intercetta Confente. Al 37’ Rauti lanciato da Della Morte arriva al tiro, para Rovida. Al 40’ Cuomo di testa, fuori di poco. Al 42’ altro angolo per i tigrotti, scambiano Pitou e Piran, il numero 11 crossa, troppo lungo. Al 45’ sono 2 i minuti di recupero. Al 47’ angolo per la Pro, ultima occasione del primo tempo, che si conclude in nulla di fatto, i tigrotti vanno negli spogliatoi sotto di 1.

SECONDO TEMPO

Al 4’ del secondo tempo arriva il raddoppio firmato da Raudi: si smarca e da fuori area la infila sotto l'incrocio dei pali. Al 9’ salgono i tigrotti e rimangono in zona d’attacco, senza però trovare la giocata vincente. Al 14’ torna avanti il Vicenza, ma i tigrotti chiudono gli spazi. Al 17’ Piran mette in mezzo, rimpallato. Al 26’ angolo per i tigrotti, deviato in un altro corner, nulla di fatto. I ritmi della partita si abbassano, da entrambe le sponde. Al 40’ ci prova Curatolo, non va. Si alza il tabellone, saranno 4 i minuti di recupero. Al 43’ angolo per i tigrotti, Alcibiade colpisce di suola, parato.

TABELLINO

Vicenza-Pro Patria 2-0 (1-0)
23’ pt Morra (VIC), 4’ st Rauti (VIC)

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore