/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 14 settembre 2024, 22:26

Piccoli atleti crescono. Così ancora una volta lo sport rivela ciò che sa fare Busto (insieme)

Il bilancio di un sabato speciale: «Siamo contenti, tutto ha funzionato bene e le società hanno anche ricevuto richieste di informazioni o iscrizioni»

Tre immagini per raccontare la bellezza di questa giornata

Tre immagini per raccontare la bellezza di questa giornata

C'è chi ha ricevuto richieste di informazioni, chi direttamente iscrizioni, tutte le società sportive però hanno prima di tutto avuto una soddisfazione immensa: quella di poter dimostrare ciò che sanno fare. E ciò che Busto Arsizio sa fare, quando unisce le forze.

Già oggi al via della manifestazione "Busto: sport per tutti" la presidente Assb Cinzia Ghisellini e l'assessore allo Sport Maurizio Artusa (LEGGI E GUARDA TUTTE LE FOTO QUI) avevano espresso apprezzamento e fiducia. Alla fine dell'evento, sensazioni confermate e ampliate. 

Diversi luoghi del centro storico si sono popolati grazie alle numerose discipline sportive che si praticano a Busto, da quelle più note ad altre tutte da scoprire. Uno spettacolo nello spettacolo i bambini, che provavano a tirare alla volta di piccoli canestri o reti alla loro portata, salivano a cavallo, giocavano a ping pong, si cimentavano nelle arti marziali.

Piccoli atleti crescono? È quello che si spera: anche se sembra lontana anni luce ora, non dimentichiamo quanto l'epoca del Covid abbia ferito lo sport, rallentando l'attività di una generazione. Oggi appare tutto superato.

Questa sera gioia da parte di tutti. «Siamo veramente contenti - osserva il vicepresidente vicario di Assb Fabrizio Ranisi - C'è stato il vento, è vero, ma la gente è venuta lo stesso. In piazza Garibaldi quante persone... oggi c'erano tantissime società e hanno ricevuto richieste di informazioni, quando non iscrizioni».

Si è lavorato uniti anche nelle differenze, anche nelle normali rivalità. 

Un colpo d'occhio doc oggi piazza San Giovanni, dove si sono esibite le scuole di ballo. Un grande lavoro, un altro frutto della collaborazione di Assb, assessorato allo Sport e altre realtà associative. La bellezza di lavorare insieme, di essere una vera squadra, si è vista tutta per le strade e le piazze del centro. Busto città europea dello sport è un'emozione ancora vicina, ma oggi è stata una Busto spaziale.

GUARDA IL REEL SU INSTAGRAM QUI

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore