/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 14 settembre 2024, 09:45

Nove giorni e una piazza da vivere minuto per minuto

A Busto Arsizio piazza Trento Trieste, vestita di verde, dà appuntamento già dalle 16 con i bambini: alle 17 l'inaugurazione del mobility village. Ecco cosa si vuole fare

Nove giorni e una piazza da vivere minuto per minuto

Il battesimo ufficiale del cosiddetto mobility village in piazza Trento e Trieste è previsto alle cinque di sabato pomeriggio. Ma già prima inizierà la metamorfosi con i più piccoli per la Settimana europea.

A Busto nove giorni - dal 14 al 22 settembre - e una piazza tutta da vivere, o meglio da vivere per tutti. I veicoli sono stati spostati dal lato verso via Manara, per lasciare campo a una diversa viabilità (e vitalità) e anche al verde, grande protagonista.

Dalle 16.00 alle 18.30 baby bus, baby patente e laboratori di mobilità sostenibile, da piazza Trento sfociano in via Daniele Crespi. Così come tra le 16 e le 19 fiorirà l'urban center in collaborazione con del Liceo Artistico Candiani in via San Gregorio, altro ramo che si protende dalla piazza.

Poi l'inaugurazione del "Mobility Village". Accanto all'ambiente rinnovato si schiererà la musica (LEGGI QUI)

Che cosa accadrà di questa piazza, dopo i nove giorni speciali, si vedrà. Busto si è prontamente divisa in fans e detrattori. Esattamente com'era avvenuto l'altra volta e anche ai tempi del Cavallotti Garden: via Cavallotti appunto in versione giardino e così è diventata due anni dopo con ripavimentazione, piante e divieto per le auto (LEGGI QUI). Ciò non significa che sarà automatico anche per piazza Trento Trieste, ma sono prove di cambiamento che lasceranno un segno, non solo quelli colorati sull'asfalto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore