/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 11 settembre 2024, 15:09

FOTO. Un altro sacco è possibile (scusateci, bambini)

Una gioia vedere gli alunni ritornare a lezione: un po' meno la scarsa civiltà degli adulti. Come quel sacco da giorni abbandonato davanti all'ingresso della scuola in via Pindemonte

Il sacco conferito erroneamente che ancora stamattina era davanti alle scuole Bertacchi di Busto

Il sacco conferito erroneamente che ancora stamattina era davanti alle scuole Bertacchi di Busto

C'è un vociare festoso che attira verso il cortile della scuola Bertacchi a Busto Arsizio: il ritorno dei bambini a lezione è uno spettacolo che richiama non solo le famiglie. 

Basta voltare l'angolo, però, per cambiare scena e farsi contagiare dall'amarezza. Da giorni è stato abbandonato un sacco giallo in modalità e tempi sbagliati: campeggia ancora lì, davanti all'ingresso della elementare con i suoi scalini scanditi dai diversi colori. Quei colori che per gli adulti non sono sempre molto chiari, quando si tratta di fare la differenziata, a quanto pare.

Sul sacco giallo è stato apposto il classico adesivo rosso: attenzione, conferimento errato. Dispiace che quel sacco sia stato piantato lì, davanti a una scuola (del resto i cestini non ricevono sempre un trattamento ideale e anche il portamozziconi) e lì sia rimasto, proprio in concomitanza con l'avvio delle lezioni.

Ci viene da dire: scusateci, bambini. Un altro mondo (o sacco) è possibile, ma ci sono adulti che non vogliono imparare.

Buon ritorno a scuola per crescere anche con la vostra diversa attenzione all'ambiente, che avete tante volte dimostrato. E contagiate i grandi, che talvolta ne hanno proprio bisogno.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore