/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 10 settembre 2024, 16:56

Addio a Luciano Crespi: «Bustocco doc di via Matteotti, tanti lo ricordano come autista dei bus»

Aveva 82 anni: i funerali venerdì. Il bel messaggio di "Busto Arsizio com'era e da ricordare"

Addio a Luciano Crespi: «Bustocco doc di via Matteotti, tanti lo ricordano come autista dei bus»

Addio a Luciano Crespi, «un bustocco doc di via Matteotti» come lo ha definito il gruppo Facebook "Busto Arsizio com'era e da ricordare", attento a prendersi cura delle pagine di storia della città e di chi le ha scritte, spesso in modo silenzioso. 

Come Luciano, scomparso a 82 anni. «Molti sicuramente lo hanno conosciuto come autista dei bus cittadini - dice Paolo Umberto Ferrario, porgendo le condoglianze ai suoi cari - Buon viaggio Luciano». Autista dell'Agesp, un volto che diversi bustocchi - un tempo gli utenti erano ben più numerosi - riconosceranno, a partire dagli allora ragazzi che portava a scuola.

I funerali verranno celebrati venerdì 13 settembre alle ore 10.45 nella chiesa parrocchiale di Sant'Anna, preceduti dal rosario alle 10.30. Si potrà anche salutare Luciano in questi giorni alla Casa Funeraria Fratelli Ferrario in via Bottego.

L'addio avverrà appunto a Sant'Anna, ma Luciano era un sanmichelino d'origine. Da giovane abitava in fondo a vicolo San Carlo Borromeo in uno dei cortili più antichi di Busto, ci ricorda Paolo Umberto Ferrario.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore