/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 settembre 2024, 18:07

La traversa spegne i sogni della Pro. Un punto con la FeralpiSalò

Finisce 0-0 allo Speroni dopo tre occasioni di Ferri e una di Toci, la più eclatante all’8’ del primo tempo

La traversa spegne i sogni della Pro. Un punto con la FeralpiSalò

Due occasioni siglate Ferri nel primo tempo: la prima all’8’ che colpisce in pieno la traversa, la seconda al 44’ appena sopra. Nel secondo tempo si abbassano i ritmi, ma i tigrotti continuano a creare, senza trovare però il gol del vantaggio. Allo Speroni la partita tra Pro Patria e FeralpiSalò finisce 0-0.

PRIMO TEMPO

Al 2’ Rovida già impegnato su tiro di Pellegrini, parato. Subito ribaltamento di fronte con Piran che crossa in mezzo, nessuna testa biancoblu raggiunge la palla. Al 4’ lancio lungo, stoppa di petto Toci e la dà a Mehic che va al tiro, centrale, presa facile per Rinaldi. Al 7’ conquista il primo angolo la Pro, che culmina con un tiro di Ferri all’8’: traversa piena, tigrotti a un passo dal vantaggio. Al 12’ tiro di Toci da fuori, palla che esce di pochissimo. Al 16’ angolo per la Feralpi, chiude bene la difesa tigrotta. Al 26’ Pro che attacca, dopo una serie di tentativi arriva anche la rovesciata di Pitou, alta. Al 34’ punizione per la FeralpiSalò, la difesa tigrotta si fa trovare pronta e rinvia. Al 35’ si infiamma lo stadio: Pitou sulla fascia lanciato verso la porta, tirato giù dall’avversario, l’arbitro non fischia. Al 44’ altro tiro di Ferri, di pochissimo sopra la traversa. Due minuti di recupero, che non bastano per sbloccare il risultato.

SECONDO TEMPO

Al 4’ punizione per i tigrotti al limite dell’area (fallo di Luciani su Pitou), va il numero 11, prende la barriera. Al 6’ tiro di Pietrelli, para Rovida. All’8’ Ferri schiaccia di testa, non riesce ad angolare e la prende Rinaldi. All’11’ Giudici di testa, non va. Al 16’ Libera Hergheligiu va al tiro, blocca Rovida. Al 17’ parte Pitou che si prende l’area di rigore, tira, palla che finisce tra le braccia di Rinaldi. Al 19’ Pitou apre per Toci, che dalla destra va al tiro, fuori. Al 29’ tiro di Toci a un passo dalla porta, palla che finisce addosso a Rinaldi. Al 32’ tiro di Pellegrini, para Rovida. Al 45’ sono 5 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

TABELLINO

PRO PATRIA-FERALPISALO’ 0-0 (0-0)

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Travaglini; Somma (1′ st Vaglica), Ferri, Nicco, Piran, Mehic (40′ st Citterio), Pitou (26′ st Terrani); Toci (33′ st Curatolo). A disposizione: Pratelli, Bongini, Reggiori, Frattini, Ferrario, Miculi, Cavalli, Sassaro. Allenatore: Colombo.
FeralpiSalò (3-5-2): Rinaldi; Luciani, Pasini, Cabianca; Pietrelli (12′ st Vesentini), Zennaro (21′ st Cavuoti), Hergheligiu, Balestrero, Giudici (12′ st Rizzo); Dubickas, Pellegrini (34′ st Brambilla). A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Pilati, Verzeletti.

Ammoniti: Somma (PPA), Luciani (FER), Nicco (PPA), Rizzo (FER)

Arbitro: Leone di Barletta
Collaboratori: Bianchi di Pistoia e Barcherini di Terni
IV Ufficiale: Restaldo di Ivrea

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore