/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 settembre 2024, 18:00

La protesta per lo stato del cimitero di Busto: «Totale noncuranza»

“Sfogo-social” dell’avvocato ed ex assessore Miriam Arabini, con tanto di frecciata a Cislaghi. Che replica: «Ogni anno il miracolo dell'erba»

La protesta per lo stato del cimitero di Busto: «Totale noncuranza»

«Questo lo stato dell’arte del nostro “Monumentale”, i miei complimenti al delegato ai cimiteri, stucchevole che ogni anno debba rilevare la totale noncuranza del luogo ove riposano in eterno i nostri cari».
Firmato Miriam Arabini, polemica con l’esponente di giunta Mario Cislaghi. L’avvocato ed ex assessore ai Servizi sociali di Busto Arsizio correda il proprio “sfogo-social” con alcune foto del camposanto di via Lonate che mostrano in particolare una non ottimale cura del verde.

«Fortunatamente il 2 di novembre non è lontano, per l’occasione correranno ai ripari», dice riferendosi ai lavori straordinari che solitamente vengono realizzati in vista della commemorazione dei defunti.
E, da ex assessore, non tralascia una frecciatina evidentemente indirizzata in particolare verso Cislaghi, che detiene la delega ai cimiteri: «Rimpasto vicino, spero non solo politico, competenza questa sconosciuta».

Non tarda la replica dell'assessore Mario Cislaghi: «Ogni anno il miracolo dell'erba che cresce al cimitero. Noi facciamo la manutenzione, abbiamo appena eseguito quella al campo dei bambini. Ci sono limiti perché non si possono usare i diserbanti e bisogna fare anche attenzione ai sassi che non danneggino i monumenti. Ogni anno l'avvocato Arabini fa queste osservazioni... intanto noi risolviamo i problemi come quello delle telecamere, che stiamo installando».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore