Busto Arsizio - 03 settembre 2024, 08:50

Fiaccolata dei ragazzi dei Santi Apostoli da Pavia a Busto. Ad accoglierli, il nuovo parroco

I giovani del don Paolo passeranno anche per Rosate, Bubbiano e Morimondo, comunità dove presterà servizio don Maurizio Bianchi, per tanti anni a Busto. Al loro arrivo, la messa celebrata dal nuovo parroco don Stefano Rho

Foto di repertorio

Tutto pronto per la fiaccolata dei ragazzi del Don Paolo, la comunità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di via Genova.

L’appuntamento fa da filo conduttore tra la comunità bustocca in cui fino a oggi ha operato don Maurizio Bianchi e le nuove comunità che lo vedono come parroco, ovvero Rosate, Bubbiano e Morimondo, nel Milanese.

L’iniziativa coinvolge i ragazzi che corrono ma anche gli animatori che li accompagnano e gli adulti che parteciperanno non solo alla guida dei pulmini, ma anche nell’assistenza e cura dei ragazzi.

La fiaccolata è innanzitutto una esperienza educativa, di fraternità, condivisione e divertimento, sottolineano dalla parrocchia.

I ragazzi partiranno da Busto nel primo pomeriggio di venerdì 6 settembre alla volta della Certosa di Pavia. Qui verrà accesa la fiaccola che i preadolescenti, gli adolescenti e i giovani, passando per Bubbiano, oltre che per Morimondo e Rosate (nel cui oratorio pernotteranno), porteranno fino a Busto, con il desiderio di dare il benvenuto a don Stefano Rho: il nuovo parroco li accoglierà e celebrerà la messa alle 18 di sabato 7 settembre nella chiesa parrocchiale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in via Genova.

Tutta la comunità del don Paolo parteciperà all’accoglienza dei ragazzi alle 17.45 e insieme parteciperà alla santa messa presieduta dal nuovo parroco. A seguire ci sarà un momento di festa e fraternità con una cena condivisa.

Il saluto a don Maurizio Bianchi da parte della comunità bustocca è previsto per il pomeriggio e la serata di sabato 21 settembre.

Per aggiornamenti si rimanda ai social canale WhatsApp “SS APOSTOLI BUSTO” e al profilo Instagram della parrocchia.

Redazione