Sabato notte movimentato in provincia di Varese, dove i soccorritori sono dovuti intervenire in più occasioni in seguito ad aggressioni, risse o intossicazioni etiliche.
L’intervento più grave a Gallarate, alle 5 di questa mattina, quando due ambulanze e le pattuglie dei carabinieri sono stati allertati d’urgenza in piazza Garibaldi, in pieno centro, per un episodio violento che ha coinvolto due ragazzi, un 21enne e un 17enne. La dinamica dell’accaduto al momento non è nota, ma secondo informazioni sanitarie sarebbe spuntato anche un coltello o un oggetto tagliente: i due giovanissimi sono stati portati in ogni caso negli ospedali di Busto e Varese in codice giallo e in codice verde, indice di ferite di medie e lieve gravità.
Un’ora e mezza prima a Varese i sanitari hanno invece soccorso un uomo di 37 anni oggetto di un’aggressione in via Casula: è stato trasportato in pronto soccorso con lievi traumi e sull’accaduto sta facendo luce la polizia di Stato. Poco dopo mezzanotte, infine, una chiamata al 118 ha segnalato un rissa in piazza Noè a Busto Arsizio: i soccorsi sono scattati d’urgenza, ma al momento non risultano persone trasportate in ospedale.
Non sono mancate le chiamate ai soccorsi anche per assistere persone colpite da malore per abuso di alcol. A Varese è stata richiesto l’intervento di un’ambulanza alla Schiranna, anche se poi per la persona assistita non è stato necessario il trasporto in ospedale, mentre a Vengono Inferiore un ventenne è stato portato al pronto soccorso di Tradate con sintomi da intossicazione etilica.